Quest’oggi sul blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza pubblichiamo l’appassionata e sincera testimonianza della dottoressa Saulet Ussenbekova, russa, classe 1973, laureata in biologia e partecipante allaXXXVI Edizione del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità AmbientaleSistemi di Gestione Aziendale.

Lavorando in SGS, dove principalmente mi hanno selezionata per l’ufficio dellacertificazione secondo le norme russe, ho scoperto il mondo delle norme ISOche mi ha subito attirato perché rispondeva in un certo modo alla mia personale inclinazione verso il concetto della qualità e della sicurezza e per il fatto di essere riconosciuto e applicato al livello internazionale (essendo straniera valorizzo molto questo aspetto, perché quel che imparo in questo ambito lo posso spendere sia in Italia sia nel mio Paese Kazakhstan).
Ho scelto il master presso l’ Uninform perché volevo acquisire delle qualifiche interessanti per me e nello stesso tempo valide per il mondo del lavoro (ad esempio rispetto ad altri master simili il master dell’ Uninform ha integrato un corso qualificato CEPAS), e anche per la compatta fase d’aula (2 mesi) il ché permette di non essere obbligati a prendere una lunga pausa dal lavoro.

Sono stata molto soddisfatta dagli insegnamenti e dall’organizzazione nonché dall’approccio cordiale e professionale verso gli studenti. Dopo la fase d’aula ho ripreso il mio lavoro in SGS, ma questa volta grazie al nuovo know how svolgo i nuovi compiti di Quality Assurance e Audit Interni secondo ISO 9001.
Ritengo che le conoscenze acquisite durante il master sono talmente ben impostate che non solo sono un valido know how in sé ma anche una base solida da cui partire sicuri per approfondire magari altre questioni specifiche del settore. Così, essendo laureata in biologia, sono molto interessata alla Sicurezza Alimentare e ora sto studiando le norme ISO 22000 e HACCP. Ringrazio di cuore gli organizzatori di Uninform e gli insegnanti di ANGQ per il lavoro che hanno svolto con passione e professionalità per formarci quali expert di Qualità,Ambiente e Sicurezza“.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambienteed alla Sicurezza