Roma 2 Ago 2014 Ora 00.32
Uninform Group con sede a Roma, è una scuola di alta formazione manageriale che offre offerte master di alta formazione manageriale con sbocchi professionali in azienda
Uninform Group versione lingua Italiana   ITA   Uninform Group english version   ENG
 
Roma 2 Ago 2014 Ora 00.32
 
Introduzione al Master
Presentazione Master
Le 2 fasi del Master
Destinatari
Durata e Piano di Studi
Docenti
Titoli Riconosciuti
Quota di Iscrizione
Borse di Studio
Sede del MASTER
Placement e Stage
Gli Enti Promotori
Modulo di Prenotazione
Edizioni Passate
Scarica il Bando
Blog Turismo Uninform
I partners didattici
 
 
 
 
Dicono di noi
 
 
 
 

Borse di studio                                                                                                          Edizione di Roma
Sono previste
3 BORSE DI STUDIO A COPERTURA PARZIALE
che permettono al candidato di pagare solo 3.200,00 (tremiladuecento/00) Euro più IVA, messe a disposizione dalle società sponsor e dalle società promotrici.

Le Organizzazioni Promotrici si riservano di attribuire Borse di Studio sulla base delle valutazioni dei profili candidati ritenuti di particolare interesse. Il numero di borse di studio assegnate terrà conto anche del criterio numerico che prevede una borsa di studio parziale ogni 10 candidati paganti.
 

Criteri di assegnazione borse di studio

  • Le borse di studio a copertura parziale ed i posti senza copertura vengono assegnati valutando sia i titoli del curriculum vitae
  • Sia l'esito della selezione, considerando come criteri di preferenza :
    • colloquio sostenuto
    • test psico-attitudinali
    • motivazione che spinge il candidato a frequentare il Master.

Finanziamento con Istituto di Credito
La divisione Formazione & Sviluppo del Gruppo UNINFORM ha attivato una convenzione con un Istituto di Credito per consentire il finanziamento del Master ed una rateizzazione in 6 - 9 - 12 mesi ad un tasso agevolato e con una procedura semplificata. Con tale finanziamento la prima rata si paga il mese successivo a quello di inizio master. A questo link www.uninform.com/finanziamento.htm alcuni esempi di rateizzazione e la procedura da seguire.

 

Finanziamenti Regionali
Sono molti i candidati che hanno frequentato i Master UNINFORM e che hanno ottenuto una Borsa di Studio dalla propria Regione o Provincia di appartenenza. Infatti alcune regioni prevedono il finanziamento di borse di studio per frequentare Master o Corsi di Formazione di Alta Specializzazione. I relativi bandi possono uscire durante tutto l'anno ed i candidati possono fare richiesta di Borsa di Studio anche a master iniziato o già terminato (se previsto dal relativo bando). Di seguito alcune delle regioni che annualmente prevedono il finanziamento di Master di Alta Specializzazione.

N.B. E’ comunque opportuno rivolgersi all’ufficio Formazione e Lavoro della propria regione di appartenenza per ricevere informazioni dettagliate.

La Selezione

  • E’ effettuata sulla base dei titoli prodotti e sulla verifica delle motivazioni individuali.
  • La selezione dei candidati per l'ammissione al corso è affidata ad una Commissione nominata con delibera degli Istituti di Formazione. La stessa Commissione determina, in tempo utile per l'ammissione, i criteri di selezione e il numero massimo di concorrenti da ammettere alle selezioni, tenuto conto delle finalità perseguite dal Master in relazione ad un proficuo adempimento degli impegni di frequenza. Nell'ambito di tali finalità, i criteri di selezione valorizzeranno le specifiche esperienze di studio e/o lavoro.
  • La procedura di selezione (45 / 60 minuti) comprende prove scritte (valutazione sulla base di test psico-attitudinali) e prove orali (colloqui individuali e/o di gruppo volti più in generale a comprendere le attitudini a svolgere attività aziendali).
  • Per i candidati residenti all'estero e impossibilitati a raggiungere la sede delle selezioni (Roma, Corso Trieste, 155) in tempo utile per l'iscrizione, è prevista una particolare procedura di selezione via telematica/telefonica.
  • Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l'esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà tre giorni di tempo per inoltrarla a mano o via fax alla Segreteria UNINFORM. A parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
 
Codice Etico | Note legali e privacy | Mappa del sito | Partners | Aggiungi ai preferiti
Copyright © 2006 Uninform - Design Altravia
UNINFORM GROUP Corso Trieste, 155 Roma 00198 - P. Iva 05203501001