Ancora una volta il blog Uninform ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza torna ad occuparsi di formazione e lo fa condividendo con tutti gli appassionati e sempre più numerosi lettori la testimonianza della Dottoressa Genoveffa Tisi di Savignano Irpino (AV), 34 anni, brillante laureata in Economia e Legislazione d’ Impresa e partecipante alla 38° Edizione del celebre e prestigioso Master Quality, Esperti in Qualità,Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale erogato dall’ autorevole Gruppo Uninform in collaborazione con ANGQ.

Ma lasciamo pure la parola agli entusiasti ed appassionati commenti della Dottoressa Tisi.

Dopo la laurea in Economia e legislazione d’impresa, presa con il massimo dei voti alla FEDERICO II, e dopo vari e saltuari lavori in piccole aziende dell’hinterland campano sono stata risucchiata, mio malgrado, nel vortice  della disoccupazione.

Inviavo il mio curriculum senza mai ottenere risposte e intravedevo all’orizzonte soltanto lavori poco stimolanti, senza  prospettive di crescita e spesso senza  un contratto.

 Desideravo specializzarmi magari attraverso un Master, inaccessibile per me  fino a quando, grazie alle infinite informazioni del Web, vengo a conoscenza dell’ALTA FORMAZIONE e partecipo con esito positivo al bando.

 E’ ancora una volta Internet che mi permette di imbattermi nel Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale e nell’ UNIFORM GROUP.

 La scelta di questo Master e’ avvenuta sia per le interessanti e attuali tematiche, che avevo toccato in diversi esami all’università, ma mai approfondito, sia per le relazioni con le più importanti aziende italiane.

Ma la scelta e’ avvenuta  anche grazie al giudizio positivo degli ex partecipanti riscontrato nei vari Forum specializzati.

Mai scelta fu più giusta!

Oggi sono un Financial Controller in una delle realtà più importanti del tessuto aziendale del Lazio e dell’Italia, la THALES ALENIA SPACE, leader europeo per i sistemi satellitari.

Questo lo devo all’UNINFORM e al Master Quality, Esperti in Qualità,Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale che mi ha permesso di fare uno stage al termine del quale mi hanno offerto un contratto di somministrazione.

L’area in cui lavoro e’  il controllo di gestione.

Anche se la mia strada ha preso una direzione diversa io sono molto soddisfatta di aver ampliato le mie conoscenze in merito ai sistemi di gestione della Qualità, alla Sicurezza e all’Ambiente  e di aver potuto accrescere il mio bagaglio culturale e professionale grazie ai  diversi titoli riconosciuti dal Master, tra i quali l’Attestato di superamento del Corso ANGQ qualificato CEPAS (Organismo accreditato per la certificazione del personale).

Il Master oltre alle conoscenze specifiche, ottenute grazie ad un percorso in aula, faticoso e intenso, fatto di lezioni, test e prove in itinere al termine dei vari moduli , mi ha dato l’opportunità di vedere la parte applicativa e pratica di quanto studiato all’università’; una visione operativa globale di gestione aziendale. Ma soprattutto, mi ha permesso di conoscere persone altamente qualificate organizzate e professionali.

Ringrazio i docenti preparatissimi e professionali e ringrazio l’ Avv. Giordano che con grande attenzione segue le aspettative e le speranze di ogni singolo partecipante.

Posso proprio dire che  il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale mi ha cambiato la vita””.

La ringraziamo per la sua appassionata testimonianza e per aver scelto di condividere con tutti i lettori del blog Uninform ANGQ dedicato allaQualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza sia il suo percorso formativo che il suo inserimento nel mondo del lavoro.

Torni pure a farci visita in futuro sul blog Uninform ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza  per raccontarci i suoi nuovi traguardi professionali e personali.