Quest’oggi il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza torna ad occuparsi ancora una volta di formazione e in quest’occasione desidera farlo condividendo con tutti gli appassionati e sempre più numerosi lettori il preziosissimo contributo della Dottoressa Pagliara Sanapo Anna Chiara, 26 anni, laureata in Qualità e Sicurezza Alimentare ed ex partecipante alla 46° Edizione del prestigioso ed autorevole Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale erogato dal noto Gruppo Uninform.

Rispetto al tradizionale format dell’intervista utilizzato negli articoli precedenti, il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza desidera quest’oggi introdurre una nuova forma di contenuto editoriale grazie alla quale conferire maggiore evidenza e trasparenza delletestimonianze spontaneamente rilasciate dagli ex partecipanti al  Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale. Lasciamo quindi la parola alla Dottoressa  Pagliara Sanapo Anna Chiara ed ai suoi appassionati commenti in merito alla sua esaltanteesperienza formativa con il Gruppo Uninform.

 

“Sono una giovane laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari, la mia necessità di iscrivermi al Master Master Quality, Esperti in Qualità,Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale del Gruppo Uninform è nata principalmente dal fatto che a vari mesi dalla laurea (conseguita con il massimo dei voti a 25 anni) non ero ancora riuscita ad avere alcunaesperienza professionale, da qui la decisione di approfondire quegli aspetti legati ai Sistemi di Gestione della Qualità che durante il miopercorso formativo universitario avevo trattato in modo solo sommario.

La mia scelta per il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale di Uninform – ANGQ è scaturita soprattutto dalla particolare completezza di argomenti trattati durante il Master (caratteristica che non avevo trovato in nessun altropercorso formativo). Il programma didattico ,infatti, si sviluppa a 360° intorno a tutte le tematiche fondamentali per l’impresa (ISO 9001 – ormai onnipresente in aziende di un livello medio alto – ISO 14001, EMAS, corso RSPP, Corso per Auditor e così via).

Un aspetto che voglio sottolineare particolarmente di questo percorso formativo, non è tanto la quantità di nozioni apprese e di tematiche approfondite (tutte comunque molto importanti),  quanto la preparazione, la professionalità e la serietà di tutti i docenti che si sono susseguiti durante la fase d’aula e della direzione del Gruppo Uninform, nello specifico nelle persone dei dr. Giovanni e Michele Giordano.

Per quanto riguarda, invece, la fase di stage, per me è diventata un vero e proprio trampolino di lancio. Ho cominciato la collaborazione presso Food Quality Control già a partire dal 4 gennaio (a pochi giorni dalla fine dellafase d’aula) dove lavoro attualmente, perché riconfermata al termine dellostage. Qui mi occupo della Qualità di fornitori della grande distribuzione e di ispezioni presso le aziende del settore alimentare (per cui è stato fondamentale soprattutto il corso per Auditor certificato Cepas).

Di sicuro il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale eSistemi di Gestione Aziendale del Gruppo Uninform mi ha dato la possibilità non solo di inserirmi nel mondo del lavoro – aspetto fondamentale al giorno d’oggi – ma anche di fare un lavoro che mi piace e per il quale ho studiato tanti anni!

Quindi non resta che dire…Grazie”!

 

Non ci resta che ringraziare sentitamente la Dottoressa Pagliara Sanapo Anna Chiara per aver voluto condividere la sua esperienza formativa ed il suo percorso professionale con tutti i lettori del blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza ed augurarle un futuro professionale e personale di altissimo livello.