Quando si è alla ricerca di un’ offerta formativa di altissimo livello e di sicuro impatto professionale non si può fare a meno di rivolgere la propria attenzione nei confronti del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale, in assoluto uno dei corsi di specializzazione al servizio della Qualità, della Sicurezza e dell’ Ambiente di maggior prestigio sia a livello nazionale che internazionale.

 

Alla luce di queste breve considerazione preliminare, quindi, il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, alla Sicurezza ed all’Ambientedesidera quest’oggi condividere con tutti gli affezionati e sempre più numerosi lettori l’intervento dell’Avv. Michele Giordano, Presidente di Uninform Group, il prestigioso Ente di Formazione che ha dato vita all’oramai celebre ed osannato Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.

 

Egregio Avv. Giordano buongiorno e benvenuto sul blog UninformANGQdedicato alla Qualità, alla Sicurezza ed all’Ambiente. Prima di tutto desideriamo ringraziarla per la cortese ed apprezzatissima disponibilità che ha dimostrato nei confronti non solo di tutti i lettori, ma anche, e soprattutto, per le delicate tematiche che ruotano intorno al ruolo sempre più strategico della Formazione all’interno del variegato ed eterogeneocomparto della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza.

 

Ai fini della nostra discussione, potrebbe gentilmente illustrarci con una sintesi argomentata il principale punto di forza del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale e, in generale, dell’intera offerta formativa firmata Uninform Group?

 

La serietà degli Studi, la qualità e completezza del Programma, il costante rapporto fra Mercato del Lavoro, Ricerca, Innovazione eDidattica, consentono al Corpo Docente Uninform Group di GARANTIREgli alti livelli di conoscenza dichiarati nel corso di oltre un decennio”.

 

Non potevamo sperare in una risposta migliore e più efficace di quella che ci ha appena fornito, grazie mille. Secondo lei, è possibile parlare delMaster Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale, come di un vero e proprio modello formativoparticolarmente innovativo, peraltro in più occasioni emulato, se non addirittura clonato, sia da soggetti pubblici che privati?

 

Assolutamente si! Del resto, il “modello” Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale del Gruppo Uninform è espressione della cooperazione promossa e sviluppata su molteplici livelli economici e gestionali, grazie alla quale è stato possibile integrare saperi ed esperienze differenziate all’interno di un unico Progetto di Sviluppo: il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale, appunto”!

 

 

Nel riferirsi al Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale, così come al resto dell’offerta formativa Uninform Group, ci ha parlato di veri e propri Progetti di Sviluppo. Pur comprendendo appieno il senso della terminologia utilizzata, potrebbe gentilmente essere ancora più esplicito in modo da palesare una volta per tutte il senso profondo di un Master Uninform?

 

I principi identificativi del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale, così come per il resto dell’offerta formativa che porta la prestigiosa firma del Gruppo Uninform, sono RIGORE – METODO – VALORE.

 

Esso, quindi, non è “solo” un Master. Al contrario, il Master Quality,Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendaleè espressione anche di una PROPOSTA CULTURALE dove l’OFFERTA DIDATTICA si traduce nell’equilibrio fra una forte base Multidisciplinare, da una parte e, dall’altra, in un’articolazione dei differenti Moduli che compongono il PROGRAMMA DIDATTICO, attenti alle evoluzioni del contesto sociale ed economico, nazionale ed internazionale.

 

Ogni singolo Allievo riceve un’approfondita preparazione in ambito aziendale, economico, organizzativo, commerciale, tecnico e gestionale, combinando discipline e modalità di apprendimento che gli consentiranno di affrontare il Mercato del Lavoro nell’ottica integrata propria dell’attuale management aziendale, della programmazione e gestione del cambiamento vera . Tutto ciò, ovviamente, rappresenta una vera e propria CRESCITA/SVILUPPO per ogni nostro Allievo”!

 

Veniamo ora al programma che compone il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale. Nello specifico, cosa qualifica la Didattica?

 

Il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale è caratterizzato da una didattica attiva che si realizza attraverso Lezioni Frontali integrate da attività di progetto. Una novitàassoluta è altresì data da un Laboratorio Interattivo di 40 ore finalizzate allo sviluppo delle capacità di analisi e sintesi personale di ogni Allievoper una conoscenza diretta/operativa delle dinamiche e delleproblematiche gestionali, organizzative e di rilevazione che le Aziende si trovano quotidianamente ad affrontare. Ciò, con l’obiettivo di affinare il sapere ed il “saper fare”!

 

È inoltre previsto l’impiego di piattaforme online e tutti gli insegnamenti sono completati da esercitazioni, discussioni di casi aziendali, incontri con Manager”.

 

Affrontiamo ora il vero nocciolo della questione. Cosa può dirci in merito alle competenze in uscita che il Master Quality, Esperti in Qualità,Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale, come del resto della qualificatissima offerta formativa Uninform Group, riserva ai propriAllievi?

 

Le competenze in uscita facilitano l’accesso a ruoli manageriali a diversi livelli e nell’ambito delle diverse funzioni aziendali: amministrazione e controllo di gestione; marketing; finanza; organizzazione aziendale;gestione del personale; logistica; comunicazione; governance della qualità, della sicurezza e dell’ambiente; gestione dei servizi informativi aziendali; agenzie pubbliche. Senza escludere, ovviamente, i ruoli consulenziali o squisitamente imprenditoriali! 

 

Come se non bastasse, ad ogni Allievo viene altresì data l’opportunità non solo di verticalizzare conoscenza e competenza, ma anche di poter scegliere il proprio ruolo e funzione in relazione a capacità, desiderata, grado di apprendimento e, non ultimo, giusto atteggiamento caratteriale.

 

È, questa, una grande opportunità che si offre all’Allievo Master Quality,Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendalecon la quale entrare nel Mercato del Lavoro con la giusta fiducia e sicurezza”!

 

 

Egregio Avv. Michele Giordano, la ringraziamo nuovamente per aver voluto accettare di buon grado l’invito del blog UninformANGQ dedicato allaQualità, alla Sicurezza ed all’Ambiente e per aver offerto una nuova prospettiva del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale. Speriamo di averla nuovamente come nostro graditissimo Ospite.

 

Colgo l’occasione per salutare tutti quanti gli internauti, quanti mi scrivono (per il Vs. tramite), le centinaia di Aziende, Enti e Società di Consulenza che costantemente chiedono di affiliarsi ai nostri Progetti di Sviluppo Master grazie ai quali i nostri Allievi hanno l’opportunità di cogliere un percorso di Tirocinio professionalizzante di altissimo livello.

Cari saluti. Grazie”!

 

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, allaSicurezza ed all’Ambiente