L’attuale compagine governativa è al lavoro per la definizione dei decreti attuativi del Jobs Act, l’ambiziosa riforma del lavoro intrapresa nel nostro Paese, ed il nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza non poteva fare a meno di sottolineare ancora una volta il ruolo strategico della formazione come volano di ripresa dell’intero sistema produttivo nazionale.

In questo contesto, dunque, la Redazione del blog ha deciso di condividere con tutti gli appassionati lettori ed i numerosi addetti ai lavori che ci seguono l’interessantissima testimonianza della Dottoressa Cristiana Caporale, 25enne siracusana, in possesso di Laurea Magistrale in Scienze Politiche, ex partecipante alla 56° Edizione del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza erogato da Uninform Group e ANGQ e inserita con successo inGIS, Global Business Services Srl, azienda leader nel campo dellaprevenzione infortuni, Sicurezza, Qualità e Ambiente.

Ma lasciamo pure spazio alla Dottoressa Caporale affinché possa condividere con tutti i noi i suoi commenti e le sue opinioni in merito al percorso formativo intrapreso con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ.

Buongiorno Dottoressa e benvenuta sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Potrebbe gentilmente indicarci in che modo il Master Quality di Uninform Group e ANGQ abbia contribuito alla sua formazione? Inoltre, che mansioni ha ricoperto durante la sua fase di stage?

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza erogato da Uninform Group e ANGQ ha contribuito concretamente alla mia formazione e al mio inserimento professionale fornendomi delle valide basi per operare all’interno del mondo dei Sistemi di Gestione Qualità.

Dopo il periodo di stage presso l’azienda GIS, Global Industrial Services Srl con sede a Siracusa, durante il quale mi sono prevalentemente occupata di Sistemi di Qualità (ISO 9001) e di Sistemi di Sicurezza (OHSAS 18001) ora, oltre a queste mansioni, mi occupo anche di qualifiche HSE”.

Sulla base di quali considerazioni professionali e personali ha effettuato la sua scelta formativa nei confronti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza diUninform Group e ANGQ?

La mia volontà di partecipare al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza diUninform Group e ANGQ è stata dettata dal fatto che l’ho reputato essere “al passo con i tempi”;  ho creduto, a ragione col senno di poi, essere unpercorso formativo in linea con quelle che sono le odierne richieste delmercato del lavoro, e il tutto in un tempo congruo”.

Tenendo ben presente il suo percorso formativo con il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ, potrebbe gentilmente descriverci le tappe del suo inserimento professionale?

Il mio percorso per cercare di inserirmi nel mercato del lavoro è stato il coniugare quanto appreso durante gli studi universitari con quanto imparato durante i mesi di lezioni del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Groupe ANGQ, lezioni che hanno saputo legare teoria e pratica, in modo da fornire un quadro pratico e reale di ciò che successivamente sarebbe potuta essere un’importante opportunità lavorativa”.

Un’ultima domanda Dottoressa Caporale. L’offerta di moduli didatticiprevista dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ è molto ampia. In questo contesto, quale modulo didattico ha maggiormente attirato la sua attenzione e per quali ragioni?

Il modulo didattico che più di tutti mi ha colpita ed interessata è stato quello inerente ai Sistemi di Qualità in ambito ambientale, sia per mio personale interesse in merito sia perché sin da subito l’ho reputato essere estremamente utile in ambito professionale”.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera porgerle i più sentiti ringraziamenti per l’ampia disponibilità dimostrata e per lo spirito di condivisione, particolarmente apprezzato, nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ.

Non ci resta che augurarle un rapido raggiungimento di tutti i suoi obiettivi professionali e personali e di averla ancora una volta come nostra graditissima ospite qui sulle pagine del nostro blog.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza