Una carriera da auditor? Antonino Montalbano dell’edizione MQ 63, 29 anni di Palermo, con Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio ce la sta mettendo tutta. Dopo diversi colloqui svolti è stato convocato, tramite l’ufficio Placement, presso la multinazionale Dekra che gli ha proposto un contratto di lavoro  nella sua città di residenza dove era rientrato dopo la fase d’aula.

1)      Può raccontarci della proposta ricevuta dall’azienda DEKRA e del percorso da auditor, a seguito della fase d’aula dal Master Quality?

La proposta, dopo aver effettuato i colloqui di selezione, è stata quella di un contratto di apprendistato della durata di 3 anni, con prospettive di sviluppo stimolanti. La mia posizione nell’azienda Dekra è quella di auditor all’interno della divisione Voluntary Compliance.

I miei obiettivi sono quelli di crescere sia professionalmente che personalmente, lavorando sodo e stando a contatto con colleghi con maggiore esperienza.”

2)      Ritiene che le sue aspettative riguardo  al Master siano state soddisfatte?

Il Master oltre ad avermi formato dal punto di vista professionale, mi ha offerto la possibilità di entrare in contatto e di svolgere colloqui con molte aziende sul territorio nazionale.

3)      Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?   

Ho scelto il Master Quality per diversi motivi: per gli argomenti che da sempre mi hanno interessato, per completare le  competenze acquisite durante l’università e per avere un accesso al mondo del lavoro.

La trasparenza della Uninform (informazioni sul sito e testimonianze di ex allievi, per esempio) rispetto alle altre organizzazioni è stata un fattore determinante per la mia decisione, insieme ad una buona parola messa da ex colleghi, alunni delle versioni precedenti del Master stesso,  che mi hanno confermato la validità del Master.

4)      Quali sono i suoi obiettivi professionali futuri

I miei obiettivi sono quelli di crescere sia professionalmente che personalmente, lavorando sodo e stando a contatto con colleghi con maggiore esperienza.”