Con molto piacere vi raccontiamo oggi la storia di Marta Fiorentino, allieva del Master TQM – Tourism Quality Management di Uninform Group, che ci dimostra come anche i profili junior possono entrare rapidamente e farsi valere all’interno del mondo del lavoro.

Cosa è necessario per riuscire in questo intento? Acquisire le competenze richieste dal mercato del settore turistico e, ovviamente, esser disposti a mettersi del tutto in gioco.

Marta ha seguito proprio questa strategia e così, grazie alle skill acquisite durante la fase d’aula e alla sua grande tenacia è stata assunta, a soli 23 anni, dalla prestigiosa catena alberghiera NH Hotel Group.

Entriamo allora nel vivo della sua storia, per scoprire com’è andata esattamente.

Ciao Marta, come mai hai scelto il Master TQM?

“Dopo essermi laureata in lingue e mentre lavoravo in un ristorante, ho rivolto la mia particolare attenzione al settore turistico, poiché mi affascinava molto.

Così, dopo varie ricerche, ho scelto di frequentare il Master TQM, perché era l’unico che rispecchiava le mie aspettative e offriva un piano didattico completo su ogni settore legato all’hospitality.”

Dove ti ha condotta l’esperienza formativa del Master?

“Quando la fase d’aula è terminata ho iniziato il mio stage come Front Office Agent presso l’hotel NH Milano Concordia.

So che è incredibile, ma ho iniziato lo stage ad agosto 2019 e ad ottobre ero stata già assunta! Attualmente lavoro ancora nella stessa struttura ed imparo davvero tantissime cose ogni giorno.

Il Master TQM mi ha dato la possibilità di affacciarmi al mondo del lavoro in maniera più diretta e veloce.”

Consigli per chi vuole avviare la sua carriera nel turismo?

“A chi crede di voler lavorare nel settore turistico, dico semplicemente che deve scegliere il Master TQM: perché a livello di preparazione dei docenti, di serietà e di affidabilità è il migliore.

Grazie a tutti voi, perché mi avete cambiato la vita, non solo lavorativamente parlando, ma anche a livello personale, perché è grazie al Master che ho conosciuto delle persone meravigliose, che continuano a far parte della mia vita ogni giorno di più.”

Sono queste le testimonianze dei nostri ex allievi che più ci motivano e che continuano a farci appassionare sempre più al dinamico settore del turismo.

Non ci resta che augurare buona fortuna a Marta e ringraziarla per aver condiviso con noi la sua storia di crescita professionale!