Intervistiamo oggi il Dott. Alessandro Lapenna, originario di Bari che ha frequentato il Master Quality di Uninform Group in modalità E-learning. Alessandro ha conseguito la Laurea in Biotecnologie molecolari ed industriali all’Università di Bologna con Lode e in seguito si è iscritto al Master Quality.

 

Lasciamo che Alessandro ci racconti com’è andata:

 

“Ho scelto di iscrivermi al Master Quality perché offre un solido punto di partenza per il mondo del Quality Assurance e fornisce un’ampia panoramica sulle norme ISO più importanti nei Settori QHSE. Altro punto di forza è lo stage di 6 mesi in un’azienda dove si può mettere a frutto quanto appreso durante la fase d’aula.

Ho frequentato tutti i corsi e superato tutti gli esami senza eccessive difficoltà! Le lezioni sono ben presentate e i professori sono molto preparati. La modalità E-learning ritengo sia vantaggiosa ai fini logistici perché evita spostamenti e spese annesse. Si perde il contatto umano con docenti e studenti ma è un problema secondario”.

 

Dove stai svolgendo lo stage di 6 mesi garantito dal Master Quality?

“Sto svolgendo il tirocinio previsto dal Master Quality nell’azienda GVM (Gruppo Villa Maria) che è uno tra i maggiori gruppi italiani attivo nel settore sanitario e della ricerca medico-scientifica. Potrò sia mettere a frutto le mie nuove conoscenze sulle norme ISO che implementare le capacità scientifiche ottenute all’Università”.

Ringraziamo Alessandro per il suo riscontro e gli auguriamo traguardi sempre più importanti.

Una nuova edizione del Master Quality in modalità E-Learning partirà il 17 Maggio. Prenota anche tu una selezione cliccando qui.