Gabriele Chiavuzzo

Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Gabriele Chiavuzzo, ex allievo della settantottesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici, Gabriele ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e la sua nuova esperienza lavorativa in Ikea.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

“Al termine del mio percorso universitario cercavo un Master che avesse una visione dettagliata sui sistemi di gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Nella ricerca mi sono imbattuto nel Master Quality. La scelta è ricaduta su quest’ultimo per via della storia professionale ventennale che vanta, riconosciuta da un organismo di certificazione.

L’approccio operativo ed esperienziale nel trattare le tematiche safety ha reso il modulo inerente alla sicurezza il più interessante”.

 

2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“Durante lo stage mi sono occupato della parte qualità. Insieme al responsabile qualità ho pianificato e condotta audit, redatto procedure e istruzioni operative e sensibilizzato i lavoratori sul sistema di gestione secondo la ISO 9001”.

 

3) Qual è il tuo ruolo oggi?

“Oggi lavoro nel reparto Safety and Security in internship presso Ikea”.

 

Ringraziamo Gabriele per la sua preziosa testimonianza e gli auguriamo traguardi professionali sempre più brillanti.