…anche se parti completamente da 0 attraverso un percorso specialistico e altamente professionale

Se in questo momento sei alla ricerca di una professione che possa garantirti una carriera di alto livello e una retribuzione di tutto rispetto, allora il mestiere del Project Manager potrebbe fare al caso tuo.

Inoltre dovresti tenere particolarmente d’occhio questa professione se: ritieni di essere un leader nato che sa perfettamente come motivare i propri collaboratori, sai come comunicare un’idea e hai l’abilità di trasmetterla in modo netto e deciso, ma soprattutto se ritieni di avere buone capacità organizzative, allora continua a leggere questo articolo e scopri tu stesso come diventare un Project Manager di alto livello.

DI COSA SI OCCUPA IL PROJECT MANAGER

Ecco di seguito una lista delle principali mansioni di questa professione:

  • Organizza e gestisce in modo ottimale il tempo e le attività aziendali, perfezionando le performance lavorative.
  • Si interfaccia in prima persona con ogni singolo membro del progetto.
  • Gestisce la pressione lavorativa e motiva quotidianamente il proprio gruppo di lavoro.
  • Pianifica strategicamente i progetti di lavoro e le task di ogni singolo membro assicurandosi che vengano completate.
  • Crea e gestisce l’intero budget stanziato per il progetto.
  • Individua e risolve quotidianamente i problemi che possono emergere durante lo svolgimento del progetto.
  • Deve conoscere alla perfezione le metodologie di gestione del progetto.

QUANTO GUADAGNA

Ad oggi il Project Manager è una delle professioni maggiormente ricercata da migliaia di aziende sia in Italia che all estero, come testimoniano i centinaia di annunci di lavori già attualmente presenti sui principali portali di recruiting come Linkedin e Indeed.

Ma quanto può guadagnare concretamente un Project Manager?

Il salario di un project manager dipende da diversi fattori:

come il tipo di progetto, la sua esperienza e le sue competenze, in linea generale, però, un project manager può guadagnare uno stipendio di tutto rispetto, compreso tra i 35.000 e i 70.000 euro all’anno e oltre, con possibilità di incrementi in base all’esperienza e alle responsabilità assunte in azienda.

Rendendola di fatto non solo una professione altamente stimolante e proattiva, ma anche ben pagata.

Come diventare project manager nel 2023 anche se parti completamente da 0 attraverso un percorso specialistico e altamente professionaleIn poche parole, se ritieni di avere una mente analitica, fortemente orientata all’organizzazione, allora questo è davvero la professione che fa per te, la stessa che ti garantirà una carriera di tutto rispetto e ottime soddisfazioni lavorative.

Ora, lascia che ti mostri come potrai inseguire questo tipo di carriera professionale.

ECCO COME DIVENTARE UN PROJECT MANAGER NEL 2023

Attraverso il Master Quality, uno dei principali percorsi di Uninform Group garantito e certificato CEPAS.

Un percorso altamente specialistico, professionale e trasformativo, ad oggi alla 83esima edizione, che consentirà di ottenere tutti gli strumenti e le competenze dalla A alla Z per diventare uno dei professionisti più desiderati dalle aziende.

Devi sapere inoltre che Uninform Group è una Business School con oltre 25 anni di esperienza, più di 3400 diplomati del master ed un placement occupazionale del 92% aggiornato al 2023.

Ecco nel dettaglio il programma e come potrai diventarlo:

  • Avrai a tua disposizione 2 mesi di Alta Formazione Professionale in aula dove sarai a stretto contatto con i professionisti del settore ( in e-learning oppure nelle sedi a Roma o Milano )
  • Frequenterai uno stage garantito di 6 mesi dove potrai mettere in pratica tutte le competenze apprese in aula.
  • Acquisirai i più importanti Attestati con valenza nazionale ed internazionale nell’ambito dei Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Agroalimentare che ti consentiranno un accesso facilitato nel mondo del lavoro.

Clicca qui per scoprire più informazioni sul Master e leggi tu stesso le storie dei nostri studenti e di come hanno trasformato radicalmente la propria vita professionale dopo il percorso di studio del Master Quality.