Anna Sessa

Ciao Anna, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Perché hai scelto il Master TQM?

Subito dopo la laurea ho scelto il Master TQM, al posto di proseguire con una magistrale, perché mi sono resa conto che il mondo del lavoro, in particolare le grandi strutture ricettive e le grandi aziende, ricercasse sì persone preparate e con una valida formazione alle spalle, ma che avessero anche esperienza pregressa. Ho trovato quindi nel Master di Uninform il giusto equilibrio, perché mi consentiva di approfondire i miei studi e specializzarmi ed al contempo mi garantiva la possibilità di fare esperienza in una struttura di rilievo grazie allo stage garantito.

Cosa ne pensi dell’Offerta Formativa proposta dal Master TQM?

La Fase d’Aula del Master è stata eccellente, si tratta di materie che vengono trattate anche all’università ma grazie al Master di Uninform mi ci sono approcciata in maniera molto più approfondita e pratica. I docenti si sono rivelati tutti molto disponibili ed in grado di coinvolgerci durante le lezioni.

La Settimana di Didattica in Crociera è poi stata la ciliegina sulla torta, un’occasione unica per legare con i miei colleghi e conoscere da vicino la realtà del comparto crocieristico.

Dopo la fase d’aula che opportunità di placement hai ottenuto e di cosa ti occuperai? 

Ho svolto il mio stage in Nh Colelction Roma Centro, nell’Ufficio Eventi, qui ho avuto la riprova che è questo il settore che più mi si addice. Lo stage è andato benissimo, ho apprezzato tanto che al termine del mio tirocinio mi è stata proposta l’assunzione.

Contestualmente alla fine del mio stage sono stata contattata anche da Accenture, multinazionale leader mondiale nell’ambito della consulenza, nel reparto eventi. Nonostante non si tratti di una struttura ricettiva è una realtà dinamica e stimolante e per me, che di natura sono una persona molto curiosa, rappresenta una bellissima sfida. Oggi infatti sono Event Planner.

Consiglieresti il Master TQM? 

Consiglierei il Master TQM di Uninform Group, perché ti fornisce esattamente ciò che il mondo del lavoro cerca, una formazione teorica ed al contempo pratica. Oggi quasi tutte le offerte di lavoro domandano un’esperienza pregressa di almeno due anni (mi riferisco ad aziende e strutture internazionali e di rilievo) ed il Master, attraverso la propria formula con stage garantito, consente anche a chi inizia senza esperienza di aspirare ad importanti risultati.

Grazie mille, Anna!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!