E-Learning
Stage: 6 mesi da maggio 2025
Roma - Milano
Stage: 6 mesi da maggio 2025
Iscrizione e Borse di studio
Costo del Master HR Management & Innovation, modalità di pagamento, borse di studio e selezione
La Quota di Iscrizione al Master HR Management & Innovation, grazie al contributo delle aziende promotrici, è di Euro 3.000 (tremila/00) più IVA (22 %), particolarmente competitiva rispetto a quanto proposto da altre Business School (valutando n° ore in aula LIVE – nessuna lezione preregistrata, Titoli qualificati conseguiti e Stage garantito contrattualmente), e comprende:
- la fase d’aula (300 ore LIVE);
- il materiale didattico;
- uno stage di 6 mesi (900 ore) garantito contrattualmente;
- i titoli riportati nella brochure – conseguiti a seguito degli esami sostenuti;
Modalità di pagamento
Puoi scegliere tra diverse opzioni per pagare la tua iscrizione:
- Pagamento in un’unica soluzione: All’atto dell’iscrizione, dopo il superamento del colloquio di selezione.
- Pagamento rateale con Uninform: Rateizza il costo in 4-7 rate mensili senza interessi.
- Prestito “Per Merito” di Intesa Sanpaolo: grazie alla convenzione tra Uninform Group e Intesa Sanpaolo, puoi richiedere questo prestito per coprire l’intera retta d’iscrizione e altre spese legate al tuo percorso di studi ed è restituibile con una rateizzazione fino a 30 anni. Semplice, veloce e senza garanzie economiche (vedi più sotto i dettagli).
La selezione
Vuoi far parte del nostro Master?
Iscriviti alla selezione!
Valuteremo il tuo percorso, le tue esperienze e la tua voglia di crescere insieme a noi. Un colloquio motivazionale in video call su Skype sarà l'occasione per conoscerci meglio, valutare il tuo curriculum, comprendere gli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte.
Riceverai l'esito entro 48 ore, in caso positivo, avrai 10 giorni per confermare la tua iscrizione e iniziare questo entusiasmante percorso formativo. Non perdere questa opportunità! Il tuo futuro professionale inizia qui!
Borse di studio
Il Master prevede una Borsa di Studio parziale che consente di pagare 2.000,00 Euro più IVA.
Per accedere al Master è necessario svolgere un colloquio di selezione in video call compilando il modulo di prenotazione.
Criteri di assegnazione borsa di studio
La borsa di studio del Master in HR, Management & Innovation a copertura parziale ed i posti senza copertura vengono assegnati valutando :
- i titoli del curriculum vitae
- colloquio sostenuto
- l’esito della selezione, considerando come criteri di preferenza la motivazione che spinge il candidato a frequentare il Master.
Prestito d'onore “Per Merito” - Intesa Sanpaolo
A chi è rivolto?
L'iniziativa Per Merito si rivolge a tutti gli studenti.
Grazie alla convenzione tra Uninform Group e Intesa Sanpaolo non è richiesta alcuna garanzia economica e consente di far fronte alla spesa della retta d'iscrizione al Master e al necessario per fronteggiare il proprio percorso di studi (es. spese di alloggio per gli studenti fuori sede, acquisto di pc per le lezioni online).
Basta inviare la richiesta online e poi, a seguito della verifica, si ottiene la concessione dell'importo.
È previsto un periodo ponte di due anni, per dare l'opportunità allo studente di terminare il proprio percorso formativo ed organizzarsi per la restituzione della cifra utilizzata.
Al termine dei due anni, la restituzione può avvenire in un'unica soluzione o con una rateizzazione per un massimo di 30 anni.
Il tasso di interesse è vantaggioso, fisso e viene definito al momento della richiesta (attualmente <2,5%).
Come richiederlo
L'intero iter è gestito da Intesa Sanpaolo e coloro che sono interessati, dopo aver superato il colloquio di selezione per il Master di Uninform Group, possono inoltrare la richiesta attraverso la piattaforma online. Questa modalità garantisce delle
Finanziamenti regionali
Molti candidati dei Master UNINFORM hanno ottenuto una borsa di studio dalla propria Regione o Provincia. Alcune regioni offrono finanziamenti per frequentare Master o Corsi di Formazione di Alta Specializzazione attraverso bandi che possono essere pubblicati durante tutto l'anno. È possibile richiedere la borsa di studio anche a Master iniziato o già terminato, se il bando lo consente. Ecco alcune delle regioni che annualmente finanziano il Master
– Abruzzo
– Basilicata
– Campania
– Lazio – (il Master è finanziabile dal Bando Torno Subito)
– Liguria
– Provincia di Genova
– Toscana
– Umbria
– Provincia di Terni
N.B. È comunque opportuno rivolgersi all’ufficio Formazione e Lavoro della propria regione di appartenenza per ricevere informazioni dettagliate.