E-Learning

Aula: 2 mesi dal dal 27/05 al 25/07
Stage: 6 mesi da Settembre 2024

Roma - Milano

Aula: 2 mesi dal dal 27/05 al 25/07
Stage: 6 mesi da Settembre 2024
Prenotati

Home    Master HR Risorse Umane    Opinioni ex allievi

Dicono di noi

Recensioni ed opinioni di Ex Allievi dei Master di Uninform Group

Scopri subito tutti i commenti, opinioni, testimonianze e recensioni degli ex allievi dei Master Uninform Group per avere un’idea precisa del livello di alta formazione e placement offerto.
Uninform Group è presente nel settore dell’ Alta Formazione Professionale da oltre 25 anni in cui ha costruito una rete con le più importanti aziende nazionali ed internazionali in tutti i settori dell’economia, attivando  rapporti di

collaborazione per progetti, attività didattica e stage dove i candidati hanno svolto una esperienza sul campo estremamente valida e in moltissimi casi lo stage si è trasformato in un rapporto di lavoro.
Inoltre con l’ Operazione Trasparenza Stage è possibile verificare anche le destinazioni geografiche e aziendali degli stage delle ultime sessioni dei master Uninform Group.

La storia di Lorenzo Ludusan

Lorenzo Ludusan

Ciao, sono Lorenzo Ludusan!

Ho svolto lo stage previsto dal Master in Digital di Uninform in TWOW, una delle realtà più importanti del settore a livello nazionale, ed al termine dello stesso sono stato assunto come Advertising Specialist, sono contento perché l’Advertiser è il lavoro che volevo fare quando mi sono approcciato a questo mondo e grazie al Master in Digital Marketing di Uninform oggi posso farlo, è davvero una grande soddisfazione.

Altro punto a favore di questo Master, oltre al Piano di Studi che abbraccia una panoramica vasta di argomenti, è il coinvolgimento di docenti di altissimo profilo, come nel caso di Alessandro Frangioni, vincitore per il miglior speech sull’Advertising all’ADworld Experience, o Giorgio Taverniti, che oggi si può considerare il maggior esperto SEO nell’attuale panorama italiano, i quali hanno garantito lezioni interattive e molto coinvolgenti.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Alexandra Patrizi

Alexandra Patrizi

Ciao, sono Alexandra Patrizi!

Ho scelto il master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management di Uninform Group perché è il più completo e promettente sul mercato. Attualmente la scelta è veramente vasta, diventa quindi difficile capire a chi affidarsi e in cosa investire. A stage terminato posso dirmi pienamente soddisfatta della mia decisione.

Ad sono in stage presso Accenture e ricopro il ruolo di Creative Communication Account, tra le altre cose, mi occupo di project management, consulenza e definizione di strategie digitali per le PA.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Martina Tomat

Martina Tomat

Ciao, sono Martina Tomat!

Ero in un periodo stagnante della mia vita. Dopo la laurea magistrale e varie esperienze nel mondo del giornalismo sportivo ero tornata nella mia città natale, non sentendomi però pienamente realizzata. Avevo bisogno di impreziosire il mio profilo professionale padroneggiando qualche strumento in più e al tempo stesso di una scossa. Così ho scelto il Master in Digital Marketing di Uninform, ingolosita da un programma completo, dalla garanzia di uno stage e dall’importanza cruciale per il mondo della comunicazione delle conoscenze che avrei appreso in un tale percorso di crescita.

365 giorni dopo la termine del Master sono felice e grata di aver optato per Uninform. Il programma rispecchiava le aspettative. E soprattutto, mano a mano che mi addentravo nel percorso, ho ricevuto stimoli che mi hanno fatto riagganciare i contatti col giornalismo. Ho ricominciato ben presto a scrivere con frequenza che non avevo più da tempo e a sorridere. Non è finita. Subito dopo il Master ho cominciato a lavorare come copywriter e content editor presso un’agenzia di comunicazione che gestisce i social di un importante comitato nazionale sportivo italiano, il CONI. Sono così rimasta nel mio mondo, implementando le mie conoscenze digitali. Mi sono ravvivata così tanto da decidere di continuare col giornalismo intraprendendo la strada del professionismo.

Un anno fa mai e poi mai avrei voluto rimettermi in gioco. E Uninform è complice di questa mia rinascita: mi ha fatto riprendere la rincorsa con un’iniezione di conoscenze e consapevolezze in più. Se siete in un periodo buio o siete pretenziosi e giustamente volete di più dalla vita Uninform può essere l’interruttore giusto. Schiacciatelo: luce e in alto.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Alberto Di Marco

Alberto Di Marco

Ciao, sono Alberto Di Marco!

Ho scelto il Master in Digital Marketing a seguito di un’attenta valutazione. Il vantaggio di questo Master, oltre che quello di affidarsi ad un Business School con oltre 25 anni di esperienza nella formazione e solide partnership, è il Piano di Studi: attuale ed in continua evoluzione. Inoltre altro plus, è senza dubbio la possibilità di svolgere lezione con professionisti ed esperti del settore, un punto forte del Master, per un apprendimento meno scolastico ma più diretto.

Ho iniziato lo stage previsto dal Master di Uninform in Ducati, e sta andando alla grande! L’ansia prima di arrivare in una grande azienda come Ducati, una volta iniziato e conosciuto le dinamiche interne di lavoro, si è subito tramutata in voglia di fare e di mettere in pratica il mio bagaglio personale, poter contribuire al successo dell’impegno preso.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Daniela Palmieri

Daniela Palmieri

Ciao, sono Daniela Palmieri!

Ho scelto il Master Digital Marketing tra tanti altri perché mi ha offerto l’opportunità unica di fare un tirocinio della durata di 6 mesi, cosa che nessun altro Master sul mercato offriva. Questa possibilità di mettere subito in pratica ciò che avrei imparato durante il corso è stata la principale motivazione che mi ha spinta a frequentare questo corso formativo. Sapere di poter ottenere esperienza sul campo e lavorare a stretto contatto con professionisti del settore mi ha entusiasmata molto.

Quanto all’esperienza di stage, sono entusiasta di iniziare il mio percorso di tirocinio in Mindshare. Penso che questa sia un’opportunità unica per mettere in pratica tutto ciò che ho imparato durante il Master e affrontare le sfide reali del settore. Non vedo l’ora di crescere professionalmente, di affrontare nuove sfide e di consolidare le mie competenze nel mondo del Digital Marketing. Sono sicuro che questa esperienza sarà determinante per la mia futura carriera e sono pronta ad affrontarla con entusiasmo e impegno.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Martino Marafioti

Martino Marafioti

Ciao, sono Martino Marafioti!

Il Master in Digital Marketing di Uninform Group è stata una scelta che ha risposto a tutte le mie esigenze e ambizioni professionali.

Sentivo l’impellente desiderio di immergermi nel mondo del digital marketing e della comunicazione, di aumentare le mie competenze e di acquisire un approccio professionale. I motivi che mi hanno spinto a scegliere questo Master sono principalmente tre:

  • Possibilità di interagire e confrontarmi con diversi docenti, tutti autorevoli esperti del settore.
  • Ampiezza del programma formativo.
  • Stage della durata di 6 mesi in grado di dare una notevole spinta alla mia crescita sul mondo del lavoro.

Svolgerò il mio stage presso Crocierepiu.it, avrò l’opportunità di immergermi nel mondo del digital marketing per il settore dei viaggi in crociera. Sono emozionato all’idea di essere coinvolto nell’intera strategia di marketing online, in un contesto dinamico e stimolante. Il mio focus sarà rivolto alla gestione del sito web e creazione di landing page, cercando di ottimizzare l’esperienza dei visitatori e migliorare le conversioni.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Ludovica Leporale

Ludovica Leporale

Ciao, sono Ludovica Leporale!

La mia esperienza formativa con Uninform è stata positiva, ho avuto la fortuna di far parte di un gruppo ristretto dove ognuno di noi ha avuto la possibilità di mettersi in gioco e di imparare. Il personale si è dimostrato sempre disponibile, come anche i docenti dei vari moduli affrontati.

Terminata la fase d’aula, ho svolto lo stage previsto dal Master in Digital di Uninform in Morning Capital, una società che si occupa di gestire il patrimonio immobiliare di Vittoria Assicurazioni su Milano, Roma, Genova e Torino. Al termine dei sei mesi di stage mi è stato proposto di rimanere in azienda e di continuare a crescere, quindi sono stata assunta ed ricopro il ruolo di Marketing Specialist.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Giuseppe Randazzo

Giuseppe Randazzo

Ciao, sono Giuseppe Randazzo!

Un elemento distintivo del Master in Digital di Uninform è stato l’approccio pragmatico adottato, con docenti che non solo erano competenti accademici ma anche professionisti esperti del settore. Questo approccio ha creato un ambiente in cui ho potuto non solo acquisire conoscenze teoriche ma anche apprendere dagli insegnamenti pratici derivanti dall’esperienza sul campo dei docenti.

Il legame formatosi con i docenti è andato oltre il mero rapporto educativo, trasformandosi in vere e proprie amicizie. Questo ha contribuito a rendere l’esperienza formativa più stimolante e coinvolgente. Altrettanto positivo è stato il rapporto instaurato con i miei colleghi di corso, con i quali ho mantenuto solidi legami anche al termine delle lezioni.

Per quanto riguarda il servizio di placement offerto da Uninform Group, ho riscontrato una disponibilità notevole e una flessibilità nell’incontro delle esigenze individuali. Questo aspetto è fondamentale in un percorso di formazione, poiché permette agli studenti di applicare con successo le competenze acquisite nel mondo reale. Attualmente, durante il periodo di stage di sei mesi, sto svolgendo mansioni che non solo rientrano nell’ambito del social media management, ma anche in quello della strategia, che rappresenta la mia area di maggiore interesse. Lo stage si sta svolgendo presso CLOM.

Sono estremamente soddisfatto dell’esperienza formativa offerta dal Master di Uninform Group. Questo percorso non solo ha arricchito le mie competenze nel settore, ma ha anche svolto un ruolo fondamentale nel facilitare il mio avvicinamento al mondo lavorativo. La combinazione di moduli avanzati, docenti competenti e il supporto attento del servizio di placement ha reso questo Master una scelta altamente gratificante e proficua per la mia crescita professionale nel campo del digital marketing.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Angelica Rossi

Angelica Rossi

Ciao, sono Angelica Rossi!

Ho scelto il Master di Uninform perché oltre al percorso formativo completo che offriva mi ha fornito competenze in qualsiasi ambito del digital marketing, tutte a me completamente nuove, e perché era il migliore in termini di qualità prezzo, grazie al costo estremamente competitivo se rapportato all’intera offerta formativa.

Inoltre, ho apprezzato la possibilità di svolgerlo sia in presenza che in modalità e-learning, questo mi ha consentito di conoscere nuove persone, colleghi con i quali sono ancora in contatto e docenti, tutti professionisti del settore, tutti disponibili ed estremamente chiari. 

Ringrazio l’Ufficio Placement di Uninform perché grazie a loro ho ottenuto la possibiltà di svolgere lo stage presso un’agenzia digitale che ha sede a Firenze e clienti in tutta Italia. Ad oggi mi occupo di strategia e analisi di progetti pregressi e nuovi. Sono affiancata da un tutor molto competente e che mi sta aiutando molto, c’è un clima davvero molto bello e spero di poter sfruttare appieno tutte le conoscenze che mi ha trasmesso il Master in Digital di Uninform.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Damiano Ferrari

Damiano Ferrari

Ciao, sono Damiano Ferrari!

Ho scelto il Master in Digital Marketing di Uninform Group poiché il settore del Digital oltre ad affascinarmi ha un grandissimo potenzialeprofessionalmente parlando ed il Master in digital di Uninform Group mi è apparso fin da subito quello che faceva al caso mio sia per quanto riguarda il corpo docenti, composto da professionisti del settore, sia per quel che riguarda il programma didattico.

L’esperienza formativa è stata stimolante, le lezioni oltre ad avere una parte teorica avevano una parte molto pratica dove poter mettere in campo quanto appreso. I docenti oltre ad essere molto competenti sono stati particolarmente disponibili nei confronti di noi  studenti e questo ha fatto si che si creasse un ambiente sereno  e confidenziale dove poter apprendere, lo stesso per quanto riguarda il personale di Uninform, pronto in ogni circostanza a fornire il supporto necessario a chi ne avesse bisogno.

Terminata la fase in Aula del Master in Digital Marketing attualmente sto svolgendo uno stage in una Digital Company situata a Roma di nome Next Adv, faccio parte del reparto marketing dell’azienda e ci occupiamo dell’analisi, della strategia marketing, dell’attuazione della strategia e della conseguente ottimizzazione in termini di obiettivi prefissati in una fase precedente insieme al cliente.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Federica Sangiorgi

Federica Sangiorgi

Ciao, sono Federica Sangiorgi!

Sono assolutamente soddisfatta della mia scelta, l’ambiente è stato sempre dinamico e al passo con le continue evoluzioni del settore, nonché organizzato in modo efficiente. Gli argomenti sono stati trattati con cura da ogni singolo docente (peraltro i docenti sono tutti professionisti del settore) e mi hanno permesso di esplorare ogni materia a 360 gradi partendo dalla teoria e arrivando alla pratica per consolidare subito quanto appreso. 

Indubbiamente altro grande punto di forza del Master Uninform è sicuramente lo stage garantito, che ti permette di metterti subito alla prova confrontandoti con le sfide che questo mestiere ti pone davanti giornalmente. Fortunatamente ho avuto un ottimo rapporto anche con i miei colleghi e con i docenti, che si sono mostrati sempre molto disponibili.

Ho svolto lo stage solamente per 3 mesi presso la Alma technology, in cui ho avuto modo di approfondire la parte di sviluppo siti web e SEO, perché sono poi stata assunta presso la E-Servizi Srls, in cui ad oggi sono impiegata con il ruolo di Social Media Manager dell’azienda (posizione a cui ambivo già dal momento in cui ho scelto di iscrivermi a questo Master).

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Simone Belfiglio

Simone Belfiglio

Ciao, sono Simone Belfiglio!

Dopo l’Università mi sentivo pronto a livello teorico, ma sapevo che mi serviva acquisire alcune skil pratiche e riutilizzabili nel mondo del lavoro. Venendo da un percorso universitario in Comunicazione, mi è venuto spontaneo andarmi a confrontare con gli argomenti con cui mi sentivo più vicino e che più mi appassionavano. Ora che ho trovato lavoro anche grazie ad Uninform, so di aver fatto un’ottima scelta.

Attualmente sono inserito nel reparto di Comunicazione e Digital Marketing in Nethex, una società che si occupa prevalentemente di customer care. Le mansioni che mi vengono affidate sono in linea con la mia preparazione e sto mettendo a frutto tutti gli insegnamenti del Master.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Ginevra Di Salvo

Ciao, sono Ginevra Di Salvo!

La decisione di iscrivermi al Master in Digital Marketing è stata guidata dalla mia voglia di esplorare nuovi orizzonti nel mondo del marketing digitale. Infatti, cercavo un percorso formativo completo che potesse fornirmi una visione a 360 gradi delle strategie digital; e dopo aver fatto ricerche approfondite sulle varie opzioni disponibili, ho trovato che il programma offerto da Uninform Group era perfettamente in linea con le mie aspirazioni. Prima di tutto, ho apprezzato il fatto che il programma fosse incentrato sull’applicazione pratica delle conoscenze acquisite. Sapevo che non avrei acquisito solo nozionistica (quindi solo teoria), ma che avrei avuto l’opportunità di lavorare su progetti concreti e mettere in pratica ciò che imparavo. In secondo luogo, Uninform vanta di una solida reputazione nel campo della formazione da oltre 25 anni, con docenti esperti e risorse di alta qualità e questo mi ha dato fiducia nel fatto che ogni lezione avrebbe avuto lo scopo di fornirci i migliori strumenti per entrare nel settore a testa alta. Infine, le recensioni e i feedback positivi da parte di ex studenti del corso hanno sottolineato l’impatto positivo che il Master ha avuto sulle loro carriere, rafforzando la mia fiducia nella scelta.

Attualmente sto svolgendo uno stage presso l’agenzia di web marketing MGvision di Roma. Qui, ho l’opportunità di immergermi nel mondo del content marketing e mettere in pratica tutto ciò che ho imparato durante il Master. Mi occupo di creare strategie di contenuti, redigere e revisionare articoli, e analizzare l’andamento delle performance di un sito web. L’ambiente di lavoro è dinamico e innovativo, e le persone sono sempre disponibili a dare consigli, creando una cultura di condivisione e di supporto reciproco che rende piacevole affrontare le sfide quotidiane. In generale, l’esperienza di tirocinio presso MGvision è un’opportunità fondamentale per consolidare e applicare in modo pratico le competenze acquisite durante il Master, ed è davvero un privilegio poterlo fare in un contesto così proattivo e stimolante. 

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Andrea Merisio

Andrea Merisio

Ciao, sono Andrea Merisio!

Dopo un periodo di lavoro nella produzione pubblicitaria stavo cercando un Master che desse valore al mio profilo e che mi aiutasse a costruire delle basi solide (teoriche ma soprattutto pratiche) nel settore digitale. Ho trovato nel Master in Digital Marketing di Uninform Group ciò che stavo cercando, con la perfetta dose di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Sto svolgendo lo stage presso lo studio BElive di Bergamo dove svolgo attività di Digital Marketing e Ufficio Stampa. Il progetto di tirocinio è completo e mi sta dando tanto, il clima con i colleghi molto positivo e sono certo che sarà un ottimo modo per chiudere il mio percorso formativo.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Carmen D’Auria

Carmen D'Auria

Ciao, sono Carmen D’Auria!

Scegliere il Master in Digital Marketing di Uninform significa scegliere innovazione e futuro. Affacciandomi adesso al mondo del lavoro, essendo ancora giovane e laureata magistrale da meno di un anno, ho scelto di intraprendere il master in DM per stare al passo con i tempi, acquisire sempre più nuove competenze in questo ambito super competitivo, dinamico e creativo. Sono contenta che la mia scelta sia ricaduta proprio su Uninform Group, sono stati diversi i punti a favore che mi hanno portato alla decisione finale:
– Master full time
– Zero lezioni registrate e soprattutto in presenza (a Roma, Milano oppure in modalità E-Learning);
– Eventi di DM inclusi per avere così la possibilità di continuare a formarci anche successivamente;
– 10 attestati professionali assicurati;
– Modulo innovati, come sul metaverso;
– NFT.

È stata un’esperienza unica, un percorso coerente, lineare e completo durante il quale ho acquisito tante nuove competenze. Ho avuto la possibilità di rapportarmi con docenti esperti e professionisti del settore, che mi hanno trasmesso passione e che mi hanno aiutato a crescere professionalmente e umanamente. Ho avuto compagni di viaggio straordinari, un gruppo affiatato. In aula abbiamo creato un ambiente basato sull’armonia, team working e creatività.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Nicole Cecconi

Nicole Cecconi

Ciao, sono Nicole Cecconi!

Dopo la laurea in Marketing cercavo qualcosa che mi fornisse maggiori skills per poter accedere al mondo del lavoro. Navigando in internet ho conosciuto Uninform e leggendo le numerose recensioni positive ho deciso di intraprendere il Master in Digital Marketing.

Mi sono trovata molto bene sia con i docenti, tutti professionisti del settore, di altissimo livello, sia con i miei compagni d’aula con cui ho instaurato fin da subito un ottimo rapporto. Per quanto riguarda il personale di Uninform è stato fin dal primo giorno gentilissimo e super disponibile nello spiegarmi tutte nei minimi dettagli e nell’aiutarmi passo passo partendo dalla compilazione della domanda fino alla ricerca dello stage.

Ho svolto lo stage, presso un’azienda romana, molto giovanile e dinamica, Smart-I, dove ho potuto  apprendere molte nozioni riguardante il ruolo di Social Media Manager come l’ideazione di calendario e piano editoriale, la creazione di contenuti con rispettiva grafica e l’analisi dei KPI.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Alexio Calautti

Ciao, sono Alexio Calautti!

Sono sempre stato incuriosito dal mondo Digital ma non avevo mai avuto l’opportunità di approfondire l’argomento. Cercando un percorso che potesse formarmi a riguardo, il Master Uninform in Digital Marketing ho trovato fosse il più completo, per i docenti professionisti del settore, gli Attestati Qualificati e lo stage garantito, quindi la scelta giusta per il mio percorso.

La fase d’aula è stata davvero arricchente oltre che formativa. Ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con nuovi volti del Digital marketing che non conoscevo, grazie ai docenti e alle loro lezioni, ed inoltre ho avuto la possibilità di conoscere compagni con i quali condividere una delle mie passioni. Sono davvero soddisfatto del percorso in aula e mi è stato di molto aiuto nel trovare la mia strada.

Svolgo lo stage in Dimora Creativa, agenzia di comunicazione, nella quale ho l’opportunità di mettere in pratica parte della teoria imparata a lezione. L’ambiente dinamico dell’agenzia permette di interfacciarmi con molte aziende di differenti campi e di far pratica con i tool del settore.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Aurora Caruso

Aurora Caruso

Ciao, sono Aurora Caruso!

Ho scelto il Master in Digital Marketing di Uninform Group perché, tra i tanti disponibili sul mercato, ho trovato che fosse il più completo e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il programma offre un approccio pratico e opportunità di networking con docenti professionisti del settore, che ritengo sia un valore aggiunto per la mia formazione.

L’esperienza formativa, pur avendo seguito le lezioni interamente online, è stata molto positiva, sono riuscita ad instaurare ottime relazioni sia con i colleghi che con i docenti e a svolgere tutte le esercitazioni pratiche senza alcuna difficoltà. L’Ufficio Placement è sempre stato attento alle mie esigenze e priorità e mi ha aiutata a trovare un’opportunità di stage presso un’agenzia siciliana di alto livello.

Attualmente sto svolgendo lo stage presso Condire Digitale, agenzia di consulenza e comunicazione, specializzata in progetti integrati dedicati al Food&Wine. Nello specifico, sto approfondendo tutta la parte relativa alla pianificazione strategica e alla gestione operativa delle attività di web marketing, in un’ottica pienamente integrata ai progetti di comunicazione di cui si occupa l’agenzia stessa.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Nicolò Giordano

Nicolò Giordano

Ciao, sono Nicolò Giordano!

Ho da sempre nutrito un forte interesse per il Digital Marketing, questo mi ha spinto negli anni a formarmi in maniera sempre più approfondita fino a scoprire il Master in Digital Marketing e Comunicazione di Uninform Group, grazie al quale ho potuto accedere ad una formazione specifica e professionale e, soprattutto, avere un canale diretto con il mondo del lavoro.

Dopo il Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management sono stato assunto presso una Web Agency di Roma, dove mi occupo della creazione di siti web e della gestione di campagne pubblicitarie su Google, Facebook e Instagram.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Alessia Morici

Alessia Morici

Ciao, sono Alessia Morici!

Ho trovato il programma perfetto in ogni fase, per ogni modulo. Avendo una buona base è stato davvero stimolante per potenziare le mie capacità.

Ad Aprile, grazie al lavoro dell’Ufficio Placement di Uninform, ho iniziato lo stage come Digital Marketer presso LBB – Love Beloved Brand. Sin dai primi giorni sono stata messa subito alla prova e sono stata formata per gestire al meglio i clienti nella totalità. Dimostrando abilità e regalando soddisfazioni, ho acquisito un ruolo a 360º che mi fa superare i limiti ogni giorno.

Dopo quattro mesi gestisco in autonomia diversi clienti che settimanalmente aumentano anche grazie alle presentazioni professionali che preparo con lo scopo di agganciarli, in cui svolgo un’analisi approfondita della loro presenza online, la relativa presenza sui social media e la qualità del sito web se presente.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Giovanni Cutrera

Giovanni Cutrera

Ciao, sono Giovanni Cutrera!

Ho scelto il Master in Digital di Uninform perché è l’unico a garantire il rilascio di così tante certificazioni, tutte particolarmente importanti, come quelle di Google Analytics, e l’utilizzo di software oggi essenziali. Tutto questo consente di avere una marcia in più anche durante la ricerca di un lavoro.

L’esperienza è andata molto bene, i colleghi sono stati fantastici, mi ci sono trovato da subito. Anche i docenti, tutti professionisti del settore, hanno rappresentato un reale valore aggiunto, oltre a spiegare come svolgere determinati lavori offrono consigli pratici in merito alla nostra attività, che oggi, in contesti lavorativi, trovo utili ed importanti. Difatti, quando un professionista ti parla del proprio lavoro, ti offre un nuovo e diverso punto di vista che un manuale o la semplice teoria non può trasmettere.

Oggi mi trovo in una start up controllata da Progest, società che si occupa di fashio. Mi occupo di gestire i social, la comunicazione e l’email marketing. Inoltre mi occupo di gestire il funnel affinché i leads si tramutino in conversioni, mi occupo dunque di Social Media Marketing.

Quest’esperienza offertami da Uninform è davvero arricchente, svolgo molte attività contemporaneamente. Il Master di Uninform è stato un boost per la mia carriera.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Rosaria Pistillo

Rosaria Pistillo

Ciao, sono Rosaria Pistillo!

Mi sono laureata in Marketing e Comunicazione d’Azienda presso l’università di Bari ed ho iniziato a cercare lavoro nel settore in quanto era un mondo che mi iniziava a piacere. Non avendo trovato nulla nel settore, ho cercato un Master che mi potesse immettere direttamente nel mondo del lavoro e il Master in Digital Marketing di Uninform Group mi è sembrato quello più adatto per soddisfare le mie esigenze.

Terminata la fase d’aula, ho avuto una proposta da parte dell’azienda dove, prima del Master, già lavoravo come amministratore contabile: lo Spugnificio Meridionale mi ha offerto di frequentare presso di loro lo stage di 6 mesi in ambito Digital. Posso dire che le nozioni apprese durante la fase d’aula sono state molto utili per iniziare a “mettere mani” in questo nuovo mondo. Mi sono occupata della gestione dei profili Social, mi sono approcciata anche alla gestione dell’aspetto SEO e del blog sul sito web.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Carlo Laviano

Carlo Laviano

Ciao, sono Carlo Laviano!

Ho scelto il Master in Digital di Uninform soprattutto per la garanzia di svolgere uno stage subito dopo la fase d’aula. Inoltre, altro grande punto di forza è la credibilità e l’autorevolezza dell’Ente di formazione e dei suoi docenti, tutti professionisti del settore. Tutto questo mi ha consentito di acquisire non solo nozioni teoriche ma anche quello che, in concreto, significa lavorare in questo ambito.

Attualmente lavoro in B&B Hotels Italia a Milano, mi occupo sia di Digital Marketing che di Marketing offline, mi occupo della creazione della newsletter e di diversi copy. Inoltre, sempre in azienda, ho intrapreso un nuovo progetto in merito alla gestione dei social dell’azienda, tutto questo genera delle responsabilità (cosa, quando e come pubblicare/ la strategia da seguire, e non solo) sia dal punto di vista contenutistico che creativo.

Il Master in Digital di Uninform è quindi di certo una grande rampa di lancio per chiunque desidera entrare in quest’ambito e lavorare da subito.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Carlotta Briganti

Carlotta Briganti

Ciao, sono Carlotta Briganti!

Ho scelto il Master di Uninform Group perché offriva un’esperienza completa e la possibilità di esplorare tutte le macroaree del Digital Marketing con docenti professionisti del settore. Da tempo cercavo un corso simile, ma nessuno fino ad allora presentava un programma che soddisfacesse a pieno le mie aspettative.

La mia esperienza di stage è stata altrettanto gratificante. Ho avuto l’opportunità di lavorare presso IGEAM, azienda leader nazionale nel settore della consulenza HSE (Health, Safety & Environment). Fin dal primo giorno sono stata coinvolta in progetti significativi. L’azienda mi ha permesso di mettermi in gioco, approfondire ulteriormente gli argomenti trattati durante il Master e, soprattutto, imparare dal lavoro pratico.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Roberta Lonetto

Roberta Lonetto

Ciao, sono Roberta Lonetto!

Ho scelto il Master in Digital di Uninform perché, tra tutte le offerte presenti sul mercato, ha il miglior rapporto qualità/prezzo, ha un’offerta formativa ampia e va dalle basi agli approfondimenti verticali, ha un taglio pratico (anche grazie alle numerose esercitazioni e alla presenza di professionisti tra i docenti) e garantisce lo stage di 6 mesi.

Attualmente sto svolgendo lo stage presso Posytron Digital Factory, una società di consulenza tecnologica e gestionale, all’interno della quale sto partecipando alla pianificazione di strategie di marketing e comunicazione volte principalmente alla brand awarness e la generazione di lead per quanto concerne i loro prodotti.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Erika Maddalena

Erika Maddalena

Ciao, sono Erika Maddalena!

Ho scelto il Master in Digital Marketing di Uninform per la sua ottima reputazione e per l’opportunità di apprendere da docenti esperti del settore. Sapere di poter ottenere esperienza sul campo e lavorare a stretto contatto con professionisti del settore mi ha entusiasmata molto.

Grazie al Master di Uninform ed ai suoi 6 mesi previsti per lo stage ho intrapreso un percorso formativo e lavorativo presso Sibylla, giovane startup innovativa e in forte crescita, di cui sono a pieno soddisfatta. All’interno di quest’ultima sono stata inserita principalmente con il ruolo di Web Designer, ma svolgo attività anche di Social Media Manager. 

Penso che questa sia un’opportunità unica per mettere in pratica tutto ciò che ho imparato durante il Master in Digital di Uninform. Sono sicura che questa esperienza sarà determinante per la mia futura carriera e sono pronta ad affrontarla con entusiasmo e impegno.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Genta Hazizaj

Genta Hazizaj

Ciao, sono Genta Hazizaj!

Ho scelto il Master in Digital dopo una lunga ed attenta ricerca, mi sono fidata di Uninform e delle recensioni di molti ex allievi e penso di aver fatto la scelta migliore che potessi fare per la mia carriera lavorativa. Avevo infatti bisogno di un percorso immersivo che riuscisse in poco tempo ad inserirmi nel mondo del lavoro, attraverso un percorso che unisse la teoria alla pratica.

Sto svolgendo lo stage previsto dal Master in un’azienda internazionale di Affiliate Marketing, con sede a Milano. L’ambiente in azienda è molto giovanile, dinamico e di grande ispirazione. Sono circondata tutti giorni da persone che mi aiutano nella mia crescita e mi includono all’interno del network lavorativo.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Francesca Martinetti

Francesca Martinetti

Ciao, sono Francesca Martinetti!

Ho scelto il Master in Digital Marketing di Uninform perché fra i tanti mi è sembrato quello che più racchiudesse tutti gli ambiti a cui ero interessata e che fossero necessari per poi intraprendere un percorso lavorativo in questo settore.

Il Modulo che ho trovato più interessante è quello in Social Media Management, perché affronta tutti i temi legati ai social media che è il settore nel quale mi piacerebbe specializzarmi maggiormente.

Svolgerò il mio stage presso Essencemediacom, azienda di Milano che si occupa della creazione di campagne pubblicitarie per numerosi clienti.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Andrea Roxana Pica

Andrea Roxana Pica

Ciao, sono Andrea Roxana Pica!

Ho scelto il Master di Uninform perché tra tutti quelli offerti garantiva la migliore formazione a livello di completezza di argomenti, la possibilità di fare uno stage, la possibilità di prendere importanti certificazioni nel settore e per i docenti, tutti nomi importanti del settore marketing

I docenti, infatti, si sono dimostrati non solo preparati, ma anche disponibili ed in grado di trasmettere la loro passione per il lavoro svolto. Ho trovato in tutti loro grande professionalità, riuscendo a rendere “semplici” argomenti apparentemente ostici.

L’Ufficio Placement mi ha mostrato tutta la propria disponibilità ad accogliere le mie richieste, abbastanza restrittive, per lo svolgimento dello stage aiutandomi e guidandomi anche a comprendere quali erano i settori a me più affini. Ho svolto lo stage presso “Y – UNO”, ricoprendo il ruolo di Social Media Manager e, terminato lo stage, sono stata assunta ricoprendo la mansione che desideravo. Per questo devo ringraziare la Uninform per il risultato raggiunto, per avermi dato le competenze e le opportunità necessarie.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Marta Mauriello

Marta Mauriello

Ciao, sono Marta Mauriello!

Ho conosciuto il Master in Digital Marketing di Uninform Group tramite un’amica che aveva scelto di iniziare un altro Master in Uninform Group. Mi sono quindi informata, prima sul sito del Master, poi analizzando il mercato. Il prezzo è competitivo rispetto alla proposta fatta, comprende un ampio ventaglio di argomenti trattati a lezione, necessari per chi, come me, inizia da zero.
A completamento della proposta 6 mesi di stage per farsi conoscere e  inserirsi nel mondo del lavoro. Inoltre, mi ha colpito da subito la chiarezza del sito e la trasparenza: le informazioni erano chiare e rispondevano a tutti i miei dubbi.

La mia esperienza di stage è iniziata poco dopo la fine della fase d’aula e sono veramente contenta di questa opportunità. La sto svolgendo in un’agenzia di comunicazione, MCI Brand Appeal, nella quale affianco la figura dell’Account manager e il Chief director negli aspetti strategici di alcuni progetti. Ho la possibilità di imparare tanto dalle diverse figure che lavorano qui: si uniscono il settore strategico e grafico, seguendo i clienti in un percorso completo. Cerco di applicare il più possibile gli argomenti trattati durante le lezioni, mi porto dietro un bagaglio ricco che mi dà la possibilità di svolgere al meglio quello che mi viene chiesto!

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Morena Lanzo

Alberto Di Marco

Ciao, sono Morena Lanzo!

Ho scelto il Master in Digital di Uninform per l’eccellente rapporto qualità prezzo e per come era strutturato: mi interessava iniziare relativamente presto con il tirocinio e volevo la possibilità di imparare direttamente con la pratica, personalmente la fase d’aula più corta l’ho trovata comunque molto utile.

Ho svolto lo stage previsto dal Master in GroupM, la più grande società di investimento media al mondo, la quale gestisce una campagna pubblicitaria su 3 in scala globale. Il mio stage è iniziato con una fase di formazione iniziale che prosegue tutt’ora, continuo a seguire training e corsi (rilevanti per le mie mansioni principalmente, ma non solo). Ho iniziato praticamente da subito a mettere in pratica ciò che ho imparato durante il Master ed entrare nei flussi di agenzia, ora mi ritrovo a gestire clienti di calibro internazionale col supporto costante del mio team. Oggi mi occupo di gestire la parte paid per social, e commerce e Google.

Leggi l’intervista completa su questa pagina

La storia di Arianna Ferrari

Arianna Ferrari

Ciao, sono Arianna Ferrari!

Ho scelto il Master in Digital Marketing di Uninform Group e non uno diverso poiché sono stata da subito attirata dalla vastità del programma e, soprattutto, dalla garanzia di entrata in Stage post fase d’aula. Il tutto ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a tanti altri Master sul mercato specializzati nel medesimo campo.

Subito dopo aver terminato la fase d’aula sono stata selezionata per svolgere il mio tirocinio dalla durata di 6 mesi da Essence Mediacom Italia, a Milano. Si tratta di una realtà internazionale con sede principale a Londra che si occupa di Advertising online. La mia attività sarà prevalentemente incentrata sulla reportistica, co-gestione delle campagne e contatto con i clienti.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Giulia La Franca

Giulia La Franca

Ciao, sono Giulia La Franca!

Ho scelto il Master in Digital Marketing di Uninform Group per il suo prezzo molto più competitivo rispetto a molti altri master nel settore e per la garanzia di svolgere un tirocinio di 6 mesi dopo la fase d’aula, un modo per poter effettivamente mettere in pratica le proprie conoscenze ed acquisirne di altre ed essere così più preparati al mondo del lavoro.

Sto svolgendo il mio stage presso l’agenzia di marketing Digital Angels, una realtà dinamica, giovanile e nella quale ci sono tante opportunità di crescita personale e professionale. Mi sto formando per essere SEO Specialist e mi occupo quindi delle analisi dei siti web e più nello specifico di analisi On-page (meta tags, heading tags, URL, keyword strategy) e della loro ottimizzazione. Inoltre, mi occupo della stesura di testi per il blog dei clienti e di testi in ottica di linkbuilding.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

L'esperienza di Claudia

“…tra un mese inizierò lo stage in ByTek…”

Intervista completa Claudia Coiante

L'esperienza di Alexandra

“…sono soddisfatta della mia scelta, la rifarei…”

Intervista completa Alexandra Patrizi

L'esperienza di Valentina

Valentina Purrazza

“…la miglior decisione che potessi prendere…”

Valentina Purazza

La mia scelta è ricaduta proprio sul master proposto da Uninform Group, in quanto più completo e in grado di darmi un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro grazie allo stage garantito della durata di 6 mesi.

Grazie alla preparazione e disponibilità dei professori ho avuto la possibilità di formarmi a pieno e di comprendere a pieno i meccanismi del mondo digital e le sue potenzialità. Consiglio vivamente a tutti coloro che ricercano una formazione completa e valida questo master.

La storia di Marika D’Urso

Marika D'Urso

Ciao, sono Marika D’Urso, ho 26 anni e sono laureata magistrale in International Accounting and Management. Ho deciso di iscrivermi al Master in Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management di Uninform Group poche settimane prima della mia laurea. In quel periodo sentivo di non essere pronta ad entrare nel mondo del lavoro e così valutai l’ipotesi di frequentare un master in una delle aree per cui nutrivo da tempo un particolare interesse, il digital marketing.

Venuta a conoscenza del master sono rimasta subito colpita dal piano di studio ben strutturato, 9 moduli che coprivano differenti branche del digital marketing, e svolto da un corpo docente composto da professionisti del settore.

Inoltre, la possibilità di svolgere il master online e in due mesi densi di lezioni lo considerai un plus, perché mi avrebbe permesso di ottimizzare i tempi per poi mettere subito in pratica quanto appreso, grazie all’opportunità di stage garantita dalla stessa business school.

Le lezioni si sono concluse superando le mie aspettative. Ricordo che i primissimi giorni di lezione mi sentivo un po’ spaesata e preoccupata, perché avendo un background economico e una conoscenza del marketing solo nella sua forma più tradizionale temevo di non riuscire a stare al passo. Una preoccupazione che finì presto. Infatti, giorno dopo giorno cresceva l’entusiasmo e la voglia di mettere in pratica quanto appreso grazie ai frequenti test ed esercitazioni forniti dai docenti.

Ogni modulo è stato affrontato con un forte taglio pratico; un metodo di insegnamento che ti permette di individuare la branca del digital marketing che più ti affascina, ed allo stesso tempo dare la giusta importanza ad ogni materia affrontata nei vari moduli, perché tutte fortemente collegate tra di loro e se si vuole entrare in questo settore.

Al momento mi trovo in CrocierePiù, online travel agency, che si occupa dell’organizzazione di viaggi in crociera. Questa esperienza sta superando ogni mia aspettativa, tanto che mi definisco la “stagista più fortunata dell’anno”.

Sono seguita costantemente dal mio marketing manager da cui ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. L’azienda ha deciso di internalizzare la gestione marketing e questo mi sta permettendo di svolgere diversi compiti: dalla creazione e pubblicazione dei contenuti social alla realizzazione di landing page e articoli per il blog, dall’invio di semplici newsletter alla realizzazione di importanti flussi di email marketing.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

La storia di Ilaria Berra

Ilaria Berra

Ciao, sono Ilaria Berra,

Ho scelto il Master in Digital Marketing di Uninform perché era uno dei pochi che proponeva un valido programma formativo e garantiva un lungo periodo di stage ad un prezzo molto competitivo rispetto ad altri.

L’esperienza formativa è andata bene, ho lavorato bene con i miei compagni, i docenti molto disponibili e durante le lezioni mi sono trovata bene, alcuni argomenti forse da approfondire e dedicare più tempo.

Lo stage lo sto svolgendo presso un’agenzia di comunicazione a Torino che si chiama PersonalMedia. Mi occupo di fare i piani editoriali per i clienti, contattare nuovi clienti, fare ricerche di competitors, mercati e posizionamento per i nuovi clienti.

Leggi l’intervista completa su questa pagina.

Altri allievi Uninform Group

Riccardo Lucchetta

A seguito della fase d’aula, dove ho avuto a che fare con Docenti altamente qualificati e professionali, sono stato inserito in stage presso Renault Retail Group Milano…attualmente lavoro con contratto a tempo indeterminato.

Pass Laureati Puglia

Francesco Loprieno

Sono un Consulente specializzato, sono in grado di gestire autonomamente un progetto, dal contatto con il cliente alla stesura della documentazione con presentazione finale. Lavorare in azienda come mi rende soddisfatto, realizzato e soprattutto felice!

Otilia Blosenco

Ho iniziato il tirocinio pochi giorni dopo la fine delle lezioni del Master.  Tutto ciò mi ha permesso di mettere in campo immediatamente gli argomenti trattati. Fin da subito ho affiancato il Responsabile che mi ha permesso di toccare con mano quello che avevo studiato.

Pass Laureati Puglia

Simona Nunziata

Grazie al Master Uninform Group sono stata assunta nell’ambito in cui mi sono formata e sono molto soddisfatta del mio lavoro e di quello che ho imparato e sto imparando, così come dell’ambiente di lavoro che ho trovato!

Pass Laureati Puglia

Doina Izman

Ho 25 anni e rivesto un ruolo importante! Ad oggi devo dire solo Grazie ad Uninform.
Grazie perché è stata la scelta migliore che io potessi fare, Grazie perché la quantità di cose che ho appreso in pochi mesi d’aula mi ha permesso di ricoprire ruoli che mai avrei nemmeno immaginato.

Nicola Capuzzolo

Grazie alle competenze acquisite durante il Master Uninform Group ho una carriera nel settore. L’esperienza di stage si è rivelata molto valida e interessante. Così dopo 5 mesi di stage la società ha deciso di confermarmi.

Andrea Palombi

Andrea Palombi

Una proposta di lavoro importante dopo il Master Uninform Group. La storia di Andrea!

Enrico Nardini

Enrico Nardini

Lo stage si è rivelato vincente, Enrico infatti è stato assunto presso la stessa struttura al termine dello stage!

Greta Caradonna

Greta Caradonna

Greta è stata assunta con un contratto a tempo indeterminato dopo il Master Uninform Group!

Video testimonianze ex-allievi Master Quality Uninform Group

Michela Rocco

Ex Allieva Master Quality - Laureata in chimica dell’ambiente, dopo due mesi di stage assunta dalla stessa azienda Grunenthal.

Francesco Cacciotti

Ex Allievo Master Quality - Laureato in ingegneria, ha interrotto lo stage in Continental perché assunto in Enel.

Tommaso Marcelli

Ex Allievo Master Quality - Laureato in scienze economiche, dopo lo stage in Renault assunto in AEM Solutions è diventato Corporate Social Responsability Assistant.

Simone Ubaldini

Ex Allievo Master Quality - Laureato in Tecniche della Prevenzione, ha svolto lo stage in HBG Connex e oggi lavora in Consilia CFO.

Video testimonianze ex-allievi Master Tourism Quality Management Uninform Group.

Matteo Giglio

Laureato in Scienze del Turismo

MirKo Ciardo

Tecnico Servizi della Ristorazione

Valeria Pizzolorusso

Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale

Flavia Bisini

Laureata in Scienze del Turismo

Camilla Vanacore

Iscritta a Lingue e Culture Straniere

Sacco Elisabeth

«Gli argomenti trattati in aula, con professionalità e competenza, mi hanno permesso di accedere ad un mondo lavorativo da me poco conosciuto: quello della Qualità, Sicurezza Ambiente e Certificazione.  Ad un anno dal Master Quality di Uninform Group, grazie alla formazione ricevuta, sono stata inserita stabilmente presso uno degli Organismi di Certificazione più riconosciuti a livello mondiale, quale Bureau Veritas S.p.A»

Laureata in Economia e Commercio
STAGE: Bureau Veritas S.p.A.
OGGI: lavora in Bureau Veritas S.p.A.
Percorso: Master Quality

Mingarelli Matteo

«…la partecipazione al Master Quality di UNINFORM è stata determinante per la mia realizzazione professionale poiché ero alla ricerca di un percorso formativo che mi desse concretamente l’opportunità di avere un contatto diretto con aziende di prestigio. Mi ha dato delle basi importanti e utili per un facile e veloce inserimento stabile nel mercato del lavoro. Proprio tramite il Master Quality ho avuto la possibilità di fare un colloquio presso la Cameo S.p.A. di Desenzano del Garda (BS) per uno stage nell’Ufficio Tecnico. Terminato il percorso di stage mi è stato rinnovato il contratto ora a tempo indeterminato»

Laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio
STAGE: Cameo Spa
OGGI: Project and Process Engineer presso Cameo Spa.
Percorso: Master Quality

Bussa Valentina

«…Se potessi, rifarei il Master in Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group altre dieci volte, è stata una bellissima esperienza che tutt’oggi ricordo con enorme piacere dal punto di vista affettivo, perchè ho conosciuto splendidi colleghi e dal punto di vista professionale perchè i docenti sono altamente specializzati nonché simpatici e mi hanno aiutato a capire quanto sia importante per me lavorare nel mondo del turismo in maniera seria. Dalla fine del Master, con i due stage indimenticabili: uno al Grand Hotel -5.stelle- Villa D’Este di Cernobbio ed uno all’Aquarius Beach Resort in Kenya, non mi sono mai fermata, guadagnando diversi contratti in giro per l’Italia e per il mondo, grazie ai docenti del Master, alle società “Pangea” ed “Itinera” in particolare. E’ passato un anno e mezzo e mi ritengo fortunata perchè ho potuto conoscere strutture serie dove mettere in pratica tutto ciò che mi è stato insegnato e dove invece ho trovato delle carenze gestionali,ho potuto con orgoglio rendere realtà le parole così interessanti dei docenti. Grazie ad Uninform che con impegno continua a formare ragazzi che come me vogliono lavorare nel mondo del turismo con, ed in qualità !…»

Laureata in Lingue e Letterature Straniere
1° STAGE: Grand Hotel Villa D’Este 5 stelle (Cernobbio)
2° STAGE: Aquarius Beach Resort (Kenya)
OGGI: Quality Manager Sol Melià
Percorso: Master Tourism Quality Management

Screpanti Marco

«Ritengo sia un’esperienza formativa adatta, sia a coloro che già operano nel settore ed intenzionati a fare il “salto di qualità”, sia per coloro che si affacciano per la prima volta sul mondo dell’attività alberghiera. Il corso ha il pregio di dare un’ampia visuale su quelli che sono i diversi aspetti dell’attività turistica, dal Food&Beverage all’aspetto amministrativo, passando per le tecnicità più innovative come il Revenue Management. La parte in aula è più pratica che nozionistica e permette allo studente di scegliere il settore nel quale effettuare lo stage. Questa possibilità di scelta è ancor più amplificata dalla doppia esperienza di stage, che consente di trovare il settore più adatto a competenze ed aspirazioni individuali. In definitiva, un pizzico di fortuna, molto spirito di adattamento ed il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group vi apriranno le porte di un mondo dinamico e affascinante qual è quello dell’hotellerie»

Laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari
STAGE: Revenue Management Concerto Hotel (FI)
OGGI: Reservation Manager presso Ambra Palace Hotel (RM)
Percorso: Master Tourism Quality Management

De Santis Nico

«Ho scelto il Master Quality di Uninform Group per allargare ed approfondire le mie conoscenze sui Sistemi di Gestione aziendale e per ricercare un approccio alla materia più pratico, in modo da arrivare con una maggiore preparazione al mondo del lavoro. Questa esperienza è stata molto intensa e formativa soprattutto grazie alla preparazione e professionalità del corpo docenti…
Dopo due mesi di stage sono stato assunto in Mediocredito Centrale».
Leggi intervista completa >>

Laureato in Economia e Management
STAGE: Mediocredito Centrale Spa
OGGI: Mediocredito Centrale Spa
Percorso: Master Quality

Grazie ad un  ✔︎ Placement Occupazionale certificato del 92%, frequentare un Master Uninform Group significa avere da subito un'opportunità per entrare in rapporto con il Mercato del Lavoro

Vedi Operazione Trasparenza Stage Master HR, Management & Innovation

Reppucci Ilenia

« Gli studi effettuati nel periodo universitario sui meccanismi di commercializzazione sui mercati comunitari e sugli standard qualitativi seguiti dalle aziende per raggiungere livelli elevati di performance, secondo le norme della serie UNI EN ISO, mi hanno portato a scegliere un Master Uninform Group che mi ha permesso di conoscere meglio il mondo delle certificazioni sia di sistema che di prodotto, acquisendo le competenze giuste per entrare in modo sicuro nel mondo del lavoro»

Laureata in Economia del Commercio Internazionale dei Mercati Valutari
STAGE: ANCCP S.r.l.
OGGI: Collaboratrice ANCCP S.r.l.
Percorso: Master Quality

Marino Esther

« Attualmente lavoro alla Johnson & Johnson Medical come collaboratrice del Responsabile Ambiente e Sicurezza (Quality Environmental & Safety Manager), dopo una breve esperienza di stage mi è stato proposto un contratto a tempo determinato. In questo periodo ho sviluppato e ampliato le competenze acquisite durante la fase d’aula del Master e ritengo che la frequentazione al Master abbia rappresentato sicuramente un ottimo biglietto da visita Ma non solo…Ha anche costituito un crocevia fondamentale di interscambi, conoscenze, rapporti e relazioni umane che sono il fondamentali per chi si trova nel difficile momento di dover muovere i primi passi nel mondo del lavoro e superare le conseguenti incertezze che ne derivano dai primi approcci con esso. L’alta qualità della docenza e la serietà dell’organizzazione rappresentano una fonte di sicura affidabilità e garanzie di sicuro successo futuro»

Laureata in Chimica
STAGE: multinazionale, Johnson & Johnson
OGGI: collabora con Quality Environmental & Safety Manager della Johnson & Johnson Medical
Percorso: Master Quality

Garofalo Storino Barbara

« Affidarsi alla Uninform Group è stata una scelta vincente. I docenti, tutte personalità del settore, hanno dato ottime informazioni, consigli e soprattutto raccontato la loro esperienza, concedendo un “idea” della pratica lavorativa che nessun corso di laurea fornisce. Vincente ancora affidarsi alla Euroexchange per lo stage che ho trascorso presso il jolly hotel di milano due, oggi NH Hoteles, nel quale attualmente lavoro nell’ambito dell’organizzazione congressuale ed eventi, con partecipazione attiva nel settore promozioni e marketing. Grazie alla Uninform Group ho potuto realizzare con soddisfazione il sogno di una vita, il “cosa vuoi essere da grande” ed è solo il principio…»

Laureata in Scienze del Turismo
1° e 2° STAGE: YOLLY HOTEL Milano Due – in Congress and Incentive e F&B
Percorso: Master Tourism Quality Management

Fragnito Stefania

« Il desiderio di dare un taglio più pratico e applicativo alla tipologia di studi effettuati, ha fatto sì che la mia attenzione si focalizzasse sulle tematiche della Qualità e della Qualità Ambientale. La scelta di iscrivermi al Master Quality di Uninform – ANGQ, unitamente ad un reale interesse e ad un costante impegno da parte mia, si è rivelata opportuna e proficua, dandomi la possibilità di applicare e potenziare, in fase di stage, le competenze acquisite. Nel mio caso il bilancio di questa esperienza è certamente positivo, in quanto il Master ha rappresentato per me un vero e proprio “trampolino” per il mondo del lavoro »

Laureata in Scienze della Comunicazione
STAGE: ANGQ (Associazione Nazionale Garanzia della Qualità)
OGGI: Consulente – ANGQ
Percorso: Master Quality

Reppucci Ilenia

« Gli studi effettuati nel periodo universitario sui meccanismi di commercializzazione sui mercati comunitari e sugli standard qualitativi seguiti dalle aziende per raggiungere livelli elevati di performance, secondo le norme della serie UNI EN ISO, mi hanno portato a scegliere un Master Uninform Group che mi ha permesso di conoscere meglio il mondo delle certificazioni sia di sistema che di prodotto, acquisendo le competenze giuste per entrare in modo sicuro nel mondo del lavoro»

Laureata in Economia del Commercio Internazionale dei Mercati Valutari
STAGE: ANCCP S.r.l.
OGGI: Collaboratrice ANCCP S.r.l.
Percorso: Master Quality

Baietto Davide

«Dopo aver concluso la mia carriera universitaria, volevo approfondire e dare svolta pratica a quanto mi è stato insegnato purtroppo solo in teoria all’università. Nella mia edizione ho trovato docenti professionisti del settore, che seppur avendo un numero limitato di ore, sono riusciti a spiegare concretamente quali reparti sono coinvolti nella gestione alberghiera e negli altri settori del turismo. A me è stato utile perché non avendo esperienza nel settore, mi ha dato una visione generale completa. La tappa fondamentale è lo stage! Io ho avuto la fortuna di trovare nell’ufficio Sales e nel Direttore, delle persone disponibili ad insegnarmi e a farmi crescere, aumentando la responsabilità degli incarichi e ottenendo la loro fiducia in quello che facevo. Poi rimanendo in contatto con lo staff, e aprendosi nuove opportunità, sono stato scelto per un’esperienza nella sede centrale, sempre con incarico Sales, ottenendo un contratto a tempo determinato. Ora sono prossimo a rinnovare il contratto presso una struttura estera, questa volta abbracciando il Revenue Management e gestendo anche in parte la contrattualistica oltre alle tariffe. Non posso che essere grato al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group, e a Riccardo, per il supporto, per i consigli che mi hanno aiutato a inserirmi nel mondo lavorativo»

Laureato in Lingue e Letterature Straniere
STAGE: DOMINA INN – Malpensa
Percorso: Master Tourism Quality Management

Lazzaro Francesca

« Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group mi ha veramente dato una grande opportunità per rimettermi in gioco: sto facendo una stage di 6 mesi in una società che si occupa di ricerca e sviluppo nel settore turistico alberghiero e sono affiancata da persone che veramente mettono passione, professionalità e precisione in quello che fanno. Sto imparando moltissimo sia a livello pratico e lavorativo che personale e relazionale. Partecipo ai loro progetti e, anche se ancora non posso dare un grande contributo, il loro coinvolgimento mi fa sempre sentire parte della squadra. C’è molto da imparare ma se mi guardo indietro mi sembra già di aver raggiunto buoni risultati. E’ un’esperienza che arricchisce soprattutto perchè si entra in contatto con persone che credono in te, nelle tue potenzialità e hanno voglia di scommettere e investire su di te…parlo dei docenti del master, dello staff Uninform e dell’avvocato Giordano e poi dei i miei colleghi durante la fase di stage. Ricominciare da capo non è mai facile ma farlo in gruppo lo rende meno pesante ed è bello sentirsi e confrontarsi ogni tanto con le amiche del master che, come te stanno sparpagliate nei loro stage.. Grazie a tutti e buona fortuna»

Laureata in Lingue e Letterature
STAGE: R&D Hospitality – Milano
Percorso: Master Tourism Quality Management

Guarrera Martha

« Gentile Avvocato Giordano, Le scrivo per darLe qualche aggiornamento rispetto alla mia posizione di stagista presso il meraviglioso Molino Stucky Hilton Venice. Con grande gioia Le comunico che da 3 settimane a questa parte sono diventata il braccio destro dell’F&B Manager. Il caso ha infatti voluto che la sua assistente abbia preferito optare per un altro indirizzo professionale, lasciando tutto nelle mie mani. Ho ancora molto da imparare, ma imparo in fretta….grazie a Dio. Il mio tutor si dimostra pienamente soddisfatto delle mie prestazioni professionali ed é ciò che mi stimola a far sempre meglio. In attesa di poterLe dare ulteriori positive info, Le invio cordiali saluti»

Laureata in Scienze per la Comunicazione
STAGE: HILTON – Venezia
Percorso: Master Tourism Quality Management

Guerra Elvira

«…Il mio inserimento in stage ha rappresentato un momento decisivo per completare il percorso di formazione svolto durante il Master Quality. Dopo l’università sentivo la necessità di specializzarmi in un settore che mi permettesse di sviluppare le nozioni tecniche necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro in generale e delle aziende in particolare. La mia scelta si è rivelata vincente in quanto i moduli formativi trattati durante il Master hanno rappresentato un plus all’interno del mio curriculum»

Laureata in Giurisprudenza
STAGE: Unicredit Spa
OGGI: Consultant presso ALTRAN
Percorso: Master Quality

Cappello Giorgio

« Dopo il vostro Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group svolto lo scorso anno da febbraio 2006, ho avuto un risultato positivo; intanto perché dopo il master ho lavorato presso la struttura alberghiera Ventaclub in Grecia con la qualifica di stagista in F&B, durata di 3 mesi, ma subito dopo ho avuto una proposta di fine lavoro per un’altro mese. Dopodiché da novembre a marzo ho lavorato sempre come stagista a Roma e Firenze sempre come manager F&B. Da marzo la svolta! il direttore di Albatour mi fa una proposta eccezionale diventare il responsabile di tutti i bar della catena circa alberghi in tutto il mondo, era l’occasione che cercavo, e così ho accettato adesso lavoro in un albergo resort****L sito a EL QUESIR vicino a Hurgada in Egitto con un contratto bello e buono. Ce ne è voluto di tempo! Bisogna solo aspettare il tempo giusto e l’occasione giusta. UN GRAZIE UNINFORM GROUP, E GRAZIE ANCHE ALLA PAZIENZA DI GIULIA E RICCARDO CHE MI HANNO APPOGGIATO TUTTO QUESTO TEMPO. CON SACRIFICIO E TANTO SUDORE FINALMENTE CE L’HO FATTA!!!!»

Commerciale Marketing
1° STAGE: VENTACLUB
2° STAGE: ALBATOUR
Percorso: Master Tourism Quality Management

Piccolroaz Flavio

«grazie al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group ho avuto la possibilità di approfondire la conoscenza del settore turistico e di scoprire nuove opportunità professionali in questo campo. La possibilità che concede il Master di venire a contatto con esperti del settore ha rappresentato un’occasione non soltanto culturale, ma in misura rilevante professionale. E’ infatti grazie a questa opportunità che ho potuto approfondire le tematiche del revenue management ed in seguito esercitare la professione»

Laureato in Economia del Turismo
1° STAGE: G Travel
2° STAGE: Hotel Solution
OGGI: Revenue Manager presso Hotel Solutions
Percorso: Master Tourism Quality Management

D'Amauri Stefania

« L’esperienza del Master Uninform Group e dello stage mi ha permesso di entrare nel mondo del lavoro molto più facilmente di quanto sarebbe stato se non lo avessi frequentato. Oltre ad un esperienza insostituibile dal punto di vista professionale il master è stato importante anche per l’esperienza umana che ho vissuto. Grazie a tutti i miei colleghi della XVII edizione»

Laureata in Scienze Ambientali
STAGE: Istituto Giordano S.p.A.
OGGI: Assistente alla Direzione CERSA
Percorso: Master Quality

Per vedere le ultime testimonianze degli ex allievi del Master Digital Marketing

Visita il Blog in Digital Marketing

Armata Nicolò

«…Il Master Quality mi ha dato la possibilità di essere assunto dalla Bristol Myers Squibb che è una casa farmaceutica all’interno della quale svolgerò il ruolo di EHS, gestendo gli Audit interni, occupandomi della modifica e dell’aggiornamento di tutti i documenti come pure del sistema di gestione Ambiente ed il sistema di gestione Qualità…»

Laureato in Tecniche della Prevenzione
OGGI: assunto in Bristol Myers Squibb
RUOLO: EHS
Percorso: Master Quality

Brunstedt Ulrica

«il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group è un’esperienza, che favorisce la costruzione di un percorso originale, unico e decisivo di maturazione. Un’occasione rara, se non irripetibile, di formazione ed autoformazione / “messa alla prova” delle competenze del candidato. Un moderno rito di passaggio alla vita adulta e al mondo del lavoro»

Ufficio Regionale
GOLDEN TULIP HOTELS, INNS & RESORT, ITALIA
Percorso: Master Tourism Quality Management

Clemente Giuseppe

« Ho svolto il mio stage presso la società SINDAR, con sede a Lodi. Durante il periodo di formazione, mi sono dedicato all’approfondimento delle attività di supporto alle aziende, per la sicurezza e l’igiene del lavoro. Inoltre ho avuto l’opportunità di partecipare al progetto di aggiornamento del Piano di Emergenza della Provincia di Bergamo»

Laureato in Ingegneria per Ambiente e Territorio
STAGE: SINDAR Lodi
OGGI: Collaboratore della società SINDAR, con contratto a progetto.
Percorso: Master Quality

Gattarelli Francesca

«Ho realizzato il mio stage presso la società PROJECT WEB, con sede a Firenze. Nel corso della mia formazione, ho affiancato i collaboratori ed il responsabile nelle diverse attività: consulenza, formazione, gestione e compilazione di documenti oggi collaboro con la PROJECT WEB come libera professionista»

Laureata in Economia Ambientale
STAGE: PROJECT WEB Firenze
OGGI: collaboratrice in qualità di libera professionista della società PROJECT WEB
Percorso: Master Quality

Maiorano Marzia

«Il Master Uninform Group mi ha proiettata nel mondo del lavoro avendo le conoscenze di cui avevo bisogno per arricchire i miei studi, prettamente tecnici e poco legati agli aspetti più pratici e gestionali di cui un’azienda oggi ha sempre più bisogno. Durante il periodo di stage mi sono occupata di portare alla Certificazione Ambientale il Cantiere del Valico, diviso in tre lotti. E’ stata un’esperienza molto ricca, sia dal punto di vista lavorativo che da quello umano. Infatti, vivendo direttamente in cantiere, ho avuto l’opportunità di conoscere meglio il mondo delle costruzioni per riuscire ad adattare il sistema di gestione nella maniera più opportuna alla particolare realtà del Valico. Dopo lo stage ho subito trovato lavoro presso uno studio di ingegneria che si occupa della progettazione di impianti eolici e fotovoltaici con la mansione di Responsabile dei Processi Autorizzativi e inoltre sarò incaricata anche di mansioni riguardanti la progettazione»

Laureata in Ingegneria Chimica
STAGE: TODINI Costruzioni S.p.A. – Roma
OGGI: Responsabile Processi Autorizzativi dello Studio di Ingegneria SBLENDIDO
Percorso: Master Quality

Cavallo Francesco

«L’esperienza del Master è stata per me costruttiva e molto interessante. Il Master Quality di Uninform Group ha contribuito in maniera determinante sulla mia carriera professionale e anche personale. Nonostante le non poche difficoltà che oggi si riscontrano sul fronte lavorativo, il Master Quality mi ha riservato importanti opportunità di lavoro….Come l’attuale lavoro che oggi svolgo nell’area di “Design& Development” di un noto organismo di certificazione nella città di Milano dove mi occupo di Certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendale, con particolare attenzione a OHSAS 18001 e ISO 14001.»

Laureato in Economia Ambientale
STAGE: MC Group / Renault Italia – Roma
OGGI: lavora con co.co.pro presso CISQCERT SPA
Percorso: Master Quality

A conferma degli obiettivi prefissati e dei dati riportati i Master Uninform Group hanno ottenuto nel tempo un placement occupazionale superiore al 90%.

Prenota la selezione