Ciao Thomas, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …
Perché hai scelto il Master TQM?
Ho scelto il Master TQM di Uninform per due ragioni. La prima, le valutazioni da parte degli ex Allievi, che ho riscontrato essere molto positive, e dunque questo mi ha dato maggiore sicurezza nella scelta. Come secondo aspetto, anch’esso prioritario, ho scelto questo Master perché tratta di un settore che mi ha sempre interessato, il turismo, ed offre la preziosa possibilità di fare un tirocinio dopo le lezioni, l’ho subito percepita come una grandissima opportunità per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Cosa ne pensi dell’offerta formativa?
L’intera esperienza formativa è andata bene, sono contento delle lezioni che abbiamo svolto, abbiamo toccato tantissime tematiche, quindi c’è stata una preparazione generale in tutti gli ambiti che riguardano il settore del turismo. I docenti, professionisti del settore, sono molto preparati e veramente in gamba, sono riusciti a trasmetterci varie conoscenze non solo personali, quindi relative alla loro carriera, ma anche generali su come affrontare le sfide quotidiane.
Come è andato lo stage?
Terminata la fase d’aula ho svolto un tirocinio in Xpira, un Tour Operator italiano in crescita, ho lavorato nel reparto di contrattazione, andando a ricoprire il ruolo di supporto ai contract manager, dopo sei mesi l’azienda ha deciso di investire su di me, facendomi ricoprire un nuovo ruolo sempre relativo al reparto di contrattazione, sono stato quindi assunto come Junior contract hotel manager, e nei primi mesi ho anche il compito di curare l’ottimizzazione dei prodotti.
Grazie mille!
Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!