E-Learning - Roma - Milano
Stage: 6 mesi da febbraio 2025
E-Learning - Roma - Milano
Stage: 6 mesi da maggio 2025
Titoli Master HR Management & Innovation
Il Master in HR Management & Innovation consente ai partecipanti di ottenere non solo un titolo di Master e la Qualifica Professionale CEPAS di HR Specialist – Esperto di gestione delle Risorse Umane ma anche 10 Attestati che certificano specifiche competenze acquisite nel campo della gestione delle risorse umane e dell’innovazione organizzativa.
Riconosciuti e apprezzati dalle aziende, gli attestati dimostrano la preparazione e la professionalità dei diplomati, offrendo loro un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.
DIPLOMA MASTER HR MANAGEMENT & INNOVATION®
Attesta il conseguimento del titolo di Master qualificato CEPAS (Ente di Certificazione delle Competenze e della Formazione, che fa parte di Bureau Veritas, leader mondiale nella certificazione dal 1828) e che conferma il raggiungimento degli obiettivi formativi e l’acquisizione delle competenze chiave nel settore delle Risorse Umane.
QUALIFICA HR SPECIALIST
Il conseguimento del Diploma Master consente l’iscrizione automatica nel registro CEPAS con la qualifica di
HR Specialist – Esperto di gestione delle Risorse Umane, una figura professionale globalmente riconosciuta che permette di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore delle Risorse Umane.
10 ATTESTATI:
ATTESTATO HR ARTIFICIAL INTELLIGENCE SPECIALIST
È un attestato che certifica le competenze nel campo dell’intelligenza artificiale applicata ai processi HR, ovvero la capacità di utilizzare e integrare le soluzioni tecnologiche più avanzate per ottimizzare e innovare le attività di recruiting, onboarding, formazione, valutazione e sviluppo delle risorse umane.
ATTESTATO EMPLOYER BRANDING SPECIALIST
È un attestato che certifica le competenze nel campo della comunicazione organizzativa e aziendale, nonché della creazione e gestione della reputazione del brand, ovvero la capacità di trasmettere efficacemente i messaggi, i valori e la cultura aziendale, sia internamente che esternamente.
ATTESTATO TALENT ACQUISITION SPECIALIST
È un attestato che certifica le competenze nel campo della ricerca e selezione del talento, ovvero la capacità di applicare strategie di social e digital recruiting, nonché tecniche e strumenti di selezione per acquisire nuove risorse all’interno delle organizzazioni.
ATTESTATO LEARNING & DEVELOPMENT SPECIALIST
È un attestato che certifica le competenze nel campo dell’analisi dei fabbisogni formativi, di progettazione e valutazione dei piani di apprendimento, di gestione dei piani di carriera e di sviluppo del potenziale delle risorse.
ATTESTATO COACHING E COUNSELING PROCESS SPECIALIST
È un attestato che certifica le competenze nel campo del coaching e del counseling, ovvero la capacità di supportare lo sviluppo professionale e personale dei collaboratori attraverso tecniche di ascolto, feedback e motivazione.
ATTESTATO GENDER EQUALITY SPECIALIST (UNI PDR 125:2022) E INCLUSION & DIVERSITY SPECIALIST(ISO 30415)
È un attestato che certifica le competenze specifiche nel campo della gestione della diversità, dell’inclusione e della parità di genere nelle organizzazioni. La UNI PdR 125:2022 è una prassi di riferimento nazionale, mentre ISO 30415 è uno standard internazionale.
ATTESTATO PERFORMANCE & HR ANALYTICS SPECIALIST
È un attestato che certifica le competenze nel campo dell’analisi dei dati e delle metriche relative alle risorse umane, ovvero la capacità di misurare e monitorare le performance, il potenziale, il benessere e la soddisfazione dei collaboratori, nonché di supportare le decisioni strategiche in ambito HR.
ATTESTATO PAYROLL & LABOUR SPECIALIST
È un attestato che certifica le competenze nel campo della gestione e nell’amministrazione del personale, ovvero la capacità di saper applicare le normative vigenti e le strategie di negoziazione per la gestione delle relazioni aziendali e sindacali, per curare e per gestire efficacemente il rapporto con il collaboratore.
ATTESTATO FORMAZIONE SICUREZZA GENERALE E FORMAZIONE SPECIFICA LAVORATORI | RISCHIO BASSO
Previsto dall’articolo 37 del D.lgs. n.81 2008 e Accordo Conferenza Stato-Regioni per la Formazione del 21/12/2011. Questa formazione è molto richiesta da tutte le aziende perché obbligatoria per tutti i lavoratori (e tirocinanti) assunti nei primi 60 giorni.
ATTESTATO WELFARE & WELLBEING SPECIALIST
È un attestato che certifica le competenze nel campo dell’analisi e gestione delle politiche retributive, di Total Rewards e di benessere in azienda, ovvero la capacità di saper applicare le politiche di Welfare & Wellbeing per attrarre, gestire e trattenere al meglio il talento all’interno dell’organizzazione.
Questi attestati rappresentano un valore aggiunto per i partecipanti al Master, che potranno inserirli nel proprio curriculum e nel proprio profilo professionale, evidenziando le proprie competenze distintive e competitive nel settore delle Risorse Umane.