E-Learning

Aula: 2 mesi dal dal 28/10 al 20/12
Stage: 6 mesi da gennaio 2025

Roma - Milano

Aula: 2 mesi dal dal 28/10 al 20/12
Stage: 6 mesi da gennaio 2025
Prenotati

Home    Master HR Risorse Umane    Titoli Master HR Risorse Umane

Titoli Master HR Management & Innovation

Il Master in HR Management & Innovation consente ai partecipanti di ottenere non solo un titolo di Master e la Qualifica Professionale HR Specialist – Esperto di gestione delle Risorse Umane ma anche 10 Attestati che certificano specifiche competenze acquisite nel campo della gestione delle risorse umane e dell’innovazione organizzativa. Riconosciuti e apprezzati dalle aziende, gli attestati dimostrano la preparazione e la professionalità dei diplomati, offrendo loro un vantaggio competitivo nel mercato del lavoro.

DIPLOMA MASTER HR MANAGEMENT & INNOVATION®

Attesta il conseguimento del titolo di Master qualificato CEPAS (Ente di Certificazione delle Competenze e della Formazione, che fa parte di Bureau Veritas, leader mondiale nella certificazione dal 1828) e che conferma il raggiungimento degli obiettivi formativi e l’acquisizione delle competenze chiave nel settore delle Risorse Umane.

 

QUALIFICA HR SPECIALIST

Il conseguimento del Diploma Master consente l’iscrizione automatica nel registro CEPAS con la qualifica di
HR Specialist – Esperto di gestione delle Risorse Umane, una figura professionale globalmente riconosciuta che permette di operare in modo trasversale nelle aree più rilevanti del settore delle Risorse Umane.

10 ATTESTATI:

1

ATTESTATO HR ARTIFICIAL INTELLIGENCE SPECIALIST

È un attestato che certifica le competenze nel campo dell’intelligenza artificiale applicata ai processi HR, ovvero la capacità di utilizzare e integrare le soluzioni tecnologiche più avanzate per ottimizzare e innovare le attività di recruiting, onboarding, formazione, valutazione e sviluppo delle risorse umane.

2

ATTESTATO EMPLOYER BRANDING SPECIALIST

È un attestato che certifica le competenze nel campo della comunicazione organizzativa e aziendale, nonché della creazione e gestione della reputazione del brand, ovvero la capacità di trasmettere efficacemente i messaggi, i valori e la cultura aziendale, sia internamente che esternamente.

3

ATTESTATO TALENT ACQUISITION SPECIALIST

È un attestato che certifica le competenze nel campo della ricerca e selezione del talento, ovvero la capacità di applicare strategie di social e digital recruiting, nonché tecniche e strumenti di selezione per acquisire nuove risorse all’interno delle organizzazioni.

4

ATTESTATO LEARNING & DEVELOPMENT SPECIALIST

È un attestato che certifica le competenze nel campo dell’analisi dei fabbisogni formativi, di progettazione e valutazione dei piani di apprendimento, di gestione dei piani di carriera e di sviluppo del potenziale delle risorse.

5

ATTESTATO COACHING E COUNSELING PROCESS SPECIALIST

È un attestato che certifica le competenze nel campo del coaching e del counseling, ovvero la capacità di supportare lo sviluppo professionale e personale dei collaboratori attraverso tecniche di ascolto, feedback e motivazione.

6

ATTESTATO GENDER EQUALITY SPECIALIST (UNI PDR 125:2022) E INCLUSION & DIVERSITY SPECIALIST(ISO 30415)

È un attestato che certifica le competenze specifiche nel campo della gestione della diversità, dell’inclusione e della parità di genere nelle organizzazioni. La UNI PdR 125:2022 è una prassi di riferimento nazionale, mentre ISO 30415 è uno standard internazionale.

7

ATTESTATO PERFORMANCE & HR ANALYTICS SPECIALIST

È un attestato che certifica le competenze nel campo dell’analisi dei dati e delle metriche relative alle risorse umane, ovvero la capacità di misurare e monitorare le performance, il potenziale, il benessere e la soddisfazione dei collaboratori, nonché di supportare le decisioni strategiche in ambito HR.

8

ATTESTATO PAYROLL & LABOUR SPECIALIST

È un attestato che certifica le competenze nel campo della gestione e nell’amministrazione del personale, ovvero la capacità di saper applicare le normative vigenti e le strategie di negoziazione per la gestione delle relazioni aziendali e sindacali, per curare e per gestire efficacemente il rapporto con il collaboratore.

9

ATTESTATO FORMAZIONE SICUREZZA GENERALE E FORMAZIONE SPECIFICA LAVORATORI | RISCHIO BASSO

Previsto dall’articolo 37 del D.lgs. n.81 2008 e Accordo Conferenza Stato-Regioni per la Formazione del 21/12/2011. Questa formazione è molto richiesta da tutte le aziende perché obbligatoria per tutti i lavoratori (e tirocinanti) assunti nei primi 60 giorni.

10

ATTESTATO WELFARE & WELLBEING SPECIALIST

È un attestato che certifica le competenze nel campo dell’analisi e gestione delle politiche retributive, di Total Rewards e di benessere in azienda, ovvero la capacità di saper applicare le politiche di Welfare & Wellbeing per attrarre, gestire e trattenere al meglio il talento all’interno dell’organizzazione.

Questi attestati rappresentano un valore aggiunto per i partecipanti al Master, che potranno inserirli nel proprio curriculum e nel proprio profilo professionale, evidenziando le proprie competenze distintive e competitive nel settore delle Risorse Umane.

A conferma degli obiettivi prefissati e dei dati riportati i Master Uninform Group hanno ottenuto nel tempo un placement occupazionale superiore al 90%.

Prenota la selezione