Ciao Lorenzo, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master in HR Management & Innovation! Iniziamo …
Perché hai scelto il Master in HR Management & Innovation?
Ho scelto il Master in HR Management Innovation di Uninform Group perché arrivato a un certo punto della mia carriera lavorativa mi sono reso conto che per fare il salto di qualità era necessario acquisire delle competenze che autonomamente non era possibile acquisire.
Ho deciso quindi di cercare tra i vari corsi disponibili e devo dire che sono stato molto attratto dalla componente di innovazione del Master che si focalizzava sull’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’ambito HR. Ma nonostante fosse questo il motivo principale della mia scelta, mi sono accorto in breve tempo che c’erano tantissime altre componenti importanti. Mi sono trovato ad avere a che fare con l’amministrazione del personale, con il payroll, con le contrattazioni collettive, i sindacati.
Erano cose che fino a quel momento io avevo visto di sfuggita perché di solito competenza del consulente del lavoro o di legali, ma vi dico che se volete lavorare nelle risorse umane avete bisogno anche di sapere queste cose. E devo dire che sono molto meno noiose di quello che sembrano soprattutto grazie ai docenti di Uninform che sono di livello altissimo, ci sono tantissime eccellenze, persone disponibilissime e sempre pronte al dialogo.
Sia docenti sia lo staff di Uninform sono stati sempre iper professionali, iper disponibili e mi hanno supportato durante tutto il periodo del master e anche dopo. Ho avuto la fortuna grazie anche e soprattutto a questo Master di ricevere diverse proposte di lavoro e attualmente ricopro il ruolo di addetto all’amministrazione del personale in una società a multiservizi operante sul territorio romano.
Per queste ragioni mi sento di consigliarvi questo Master, ve lo consiglio assolutamente se siete alla ricerca di qualcosa di pratico, di qualcosa che vi possa dare quel boost nella vostra carriera.
Grazie mille!
Le prossime Edizioni del Master in HR Management & Innovation partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager nel settore delle Risorse Umane.


