E-Learning

Aula: 2 mesi dal dal 27/05 al 25/07
Stage: 6 mesi da Settembre 2024

Roma - Milano

Aula: 2 mesi dal dal 27/05 al 25/07
Stage: 6 mesi da Settembre 2024
Prenotati

Home    Master HR Risorse Umane    Destinatari e Sbocchi

Destinatari e sbocchi

Destinatari – Sbocchi Professionali – Ex Allievi

I Destinatari del Master HR & Innovation di Uninform Group sono Neo-laureati in discipline sia economiche, sia sociali sia umanistiche, con laurea triennale o magistrale; Professionisti del settore  che vogliono dare un maggiore spessore e background accademico alla propria preparazione;  Imprenditori  che vogliono apprendere nuove competenze per meglio guidare la propria azienda nei tempi contemporanei.

Il candidato ideale possiede motivazione all’apprendimento e curiosità intellettuale.

Scegliere di frequentare un Master con Uninform Group è una scelta fortemente responsabile e professionalizzante che offre ai partecipanti competenze e conoscenze specifiche in aree molto richieste dal mondo del lavoro.
Il settore delle Risorse Umane riguarda tutte le tipologie di aziende e questo fa si che il Master sia rivolto a candidati con tipologie di lauree sia economiche, sia sociali, sia umanistiche:

Lauree più frequenti

  • LETTERE
  • FILOSOFIA
  • STORIA
  • SOCIOLOGIA
  • SCIENZE DELL’EDUCAZIONE
  • PSICOLOGIA
  • GIURISPRUDENZA
  • ECONOMIA
  • SCIENZE POLITICHE
  • RELAZIONI INTERNAZIONALI

La selezione

Per iscriversi al Master è necessario effettuare una selezione sulla base del curriculum e sulla verifica delle motivazioni individuali e si svolge presso la sede di Roma o di Milano o in video call Skype. Prenota subito la selezione!

La selezione dei candidati per l’ammissione al Master HR & Innovation è affidata ad una Commissione nominata con delibera degli Enti di Formazione. La stessa Commissione determina, in tempo utile per l’ammissione, i criteri di selezione e il numero massimo di concorrenti da ammettere alle selezioni, tenuto conto delle finalità perseguite dal Master in relazione ad un proficuo adempimento degli impegni di frequenza. Nell'ambito di tali finalità, i criteri di selezione valorizzeranno le specifiche esperienze di studio e/o lavoro.

+ La procedura di selezione

La selezione di accesso al Master consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’ufficio placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte. Prenota subito la selezione!

Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l’esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà una settimana di tempo per inoltrarla a mano, via mail o via fax alla Segreteria Organizzativa di Uninform Group. A parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l’ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.

Sbocchi professionali

  • Responsabile del personale
  • Esperto nella gestione delle risorse umane
  • Esperto in selezione e valutazione del personale
  • Esperto in AI HR Tech
  • Esperto nell’amministrazione del personale e nella gestione degli stipendi
  • Esperto in formazione professionale
  • Esperto in diversità e inclusione
  • Esperto in comunicazione organizzativa
  • Esperto in relazioni industriali e sindacali
  • Consulente di organizzazione aziendale
  • Esperto in relazioni con i dipendenti
  • Esperto in benessere organizzativo
  • Esperto di analisi e valutazione delle prestazioni
  • Esperto in gestione del cambiamento
  • Esperto in HR Analytics
  • Vedi il dettaglio dei singoli sbocchi professionali >>

COSA FANNO ALCUNE DELLE FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA

Questa figura professionale si occupa di gestire il personale dell’azienda, dalla selezione alla formazione, fino alla valutazione delle prestazioni. Inoltre, si occupa di garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di diritto del lavoro.

Questa figura professionale si occupa di sviluppare e implementare politiche e strategie per la gestione delle risorse umane all’interno dell’azienda. Inoltre, si occupa di garantire il benessere dei dipendenti e di promuovere un ambiente di lavoro sano e produttivo.

Questa figura professionale si occupa di selezionare i candidati più idonei per le posizioni aperte all’interno dell’azienda. Inoltre, si occupa di valutare le prestazioni dei dipendenti e di fornire feedback per migliorare le loro competenze.

Questa figura professionale si occupa di gestire l’amministrazione del personale e di garantire il corretto pagamento degli stipendi. Inoltre, si occupa di gestire le assenze e le ferie dei dipendenti.

Questa figura professionale si occupa di sviluppare e implementare programmi di formazione per i dipendenti dell’azienda. Inoltre, si occupa di valutare l’efficacia dei programmi di formazione e di fornire feedback per migliorarli.

Questa figura professionale si occupa di promuovere la diversità e l’inclusione all’interno dell’azienda. Inoltre, si occupa di sviluppare e implementare programmi di diversità e inclusione per garantire un ambiente di lavoro equo e inclusivo.

Questa figura professionale si occupa di sviluppare e implementare strategie di comunicazione all’interno dell’azienda. Inoltre, si occupa di garantire la coerenza dei messaggi trasmessi dall’azienda ai dipendenti e al pubblico esterno.

Questa figura professionale si occupa di gestire le relazioni con i sindacati e di negoziare i contratti collettivi di lavoro. Inoltre, si occupa di gestire le controversie tra l’azienda e i dipendenti.

Questa figura professionale si occupa di fornire consulenza alle aziende per migliorare l’organizzazione interna e la gestione delle risorse umane. Inoltre, si occupa di sviluppare e implementare programmi di cambiamento organizzativo per migliorare l’efficienza e la produttività dell’azienda.

Questa figura professionale si occupa di gestire le relazioni tra l’azienda e i dipendenti. Inoltre, si occupa di gestire le controversie tra l’azienda e i dipendenti e di garantire il rispetto delle normative vigenti in materia di diritto del lavoro.

Questa figura professionale si occupa di promuovere il benessere dei dipendenti all’interno dell’azienda. Inoltre, si occupa di sviluppare e implementare programmi di benessere organizzativo per migliorare la qualità della vita dei dipendenti.

Questa figura professionale si occupa di analizzare e valutare le prestazioni dei dipendenti dell’azienda. Inoltre, si occupa di fornire feedback per migliorare le loro competenze e di sviluppare programmi di incentivazione per i dipendenti più meritevoli.

Questa figura professionale si occupa di gestire il cambiamento all’interno dell’azienda. Inoltre, si occupa di sviluppare e implementare programmi di cambiamento per migliorare l’efficienza e la produttività dell’azienda.

Questa figura professionale si occupa di sviluppare e implementare soluzioni tecnologiche per la gestione delle risorse umane all’interno dell’azienda. Inoltre, si occupa di garantire l’integrazione delle soluzioni tecnologiche con i processi HR esistenti e di fornire formazione ai dipendenti sull’utilizzo delle nuove tecnologie

Questa figura professionale si occupa di analizzare i dati relativi alle risorse umane dell’azienda e di utilizzare l’intelligenza artificiale per identificare tendenze e modelli. Inoltre, si occupa di fornire raccomandazioni per migliorare la gestione delle risorse umane all’interno dell’azienda.

A conferma degli obiettivi prefissati e dei dati riportati i Master Uninform Group hanno ottenuto nel tempo un placement occupazionale superiore al 90%.

Prenota la selezione

Ex Allievi dei Master Uninform

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Link di esempio.

Elenco partecipanti Diplomati Master Uninform

1^ edizione
1 NOME CANDIDATO TIPOLOGIA DI LAUREA