Matteo Mugno

Intervistiamo il Dott. Matteo Mugno, ex allievo del Master Quality di Uninform Group.

Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato?

Ho scelto il Master Quality perché è l’unico a rilasciare Attestati Qualificati sulle singole ISO aggiornate. Inoltre, altro punto di forza, è la partnership di Uninform con oltre 750 aziende in diversi settori dell’economia, questo mi ha permesso di avere ampia scelta per quel che riguarda la fase di stage.

Quale è stato il modulo che hai trovato più interessante?

Tra i vari moduli affrontati ho trovato particolarmente interessante quello relativo alla ISO 9001, perché questa pone le basi per poter approfondire le altre norme ISO. Mi ha interessato anche il Modulo relativo alla ISO 14001, anche grazie all’abilità del docente nel trasmettere nozioni sia teoriche che pratiche.

Ci puoi raccontare la tua esperienza di stage?

Ho svolto lo stage previsto dal Master Quality in Donnafugata, azienda leader nel settore agroalimentare, ed al termine del tirocinio sono stato assunto presso la stessa azienda. Al momento mi occupo di sicurezza e ambiente, nello specifico mi relaziono con RSPP e ASPP aziendali nella gestione della formazione del personale, sorveglianza sanitaria ma non solo. Collaboro con i miei colleghi nella gestione del MUD e, in quanto biologo, collaboro anche in Laboratorio.