Il QHSE è l’acronimo di Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente. Questa figura professionale è responsabile di garantire che un’azienda rispetti gli standard di sicurezza, salute e ambiente. Il QHSE Manager è un professionista altamente competente che lavora per migliorare l’ambiente di lavoro e garantirne la sicurezza, senza trascurare la sostenibilità dei processi produttivi.

Il QHSE Manager, cosa fa?

Il QHSE Manager ha molteplici responsabilità e interviene in numerosi processi che caratterizzano il ciclo di vita di un’azienda. Il QHSE Manager deve

  • Controllare le operazioni quotidiane che si svolgono nell’ambito dei sistemi di gestione della qualità, della salute, della sicurezza e dell’ambiente.
  • Monitorare i processi, i risultati e controlla che venga osservato il rispetto della normativa vigente, nonché l’applicazione del criterio della qualità in ogni fase.

Qual è lo stipendio del QHSE Manager?

Le grandi responsabilità che caratterizzano la figura del QHSE Manager fanno sì che questo professionista debba percepire una retribuzione adeguata al ruolo che ricopre. Lo stipendio medio per questa figura si aggira tra i 45mila euro ed i 58mila euro annui.

Come diventare QHSE Manager?

Per diventare un QHSE Manager, è importante possedere conoscenze tecniche e specialistiche e consolidate in materia di qualità, salute, sicurezza e ambiente, nonché delle norme di riferimento. Il Master Quality offerto da Uninform Group è un’ottima opportunità per acquisire queste competenze e diventare QHSE Manager in brevissimo tempo.

Il Master Quality è un percorso altamente specialistico, professionale e trasformativo, ad oggi alla 85esima Edizione, che consentirà di ottenere tutti gli strumenti e le competenze dalla A alla Z per diventare uno dei professionisti più desiderati dalle aziende.

Devi sapere inoltre che Uninform Group è una Business School con oltre 25 anni di esperienza, più di 3400 diplomati del master ed un placement occupazionale del 92% aggiornato alla fine del 2023.

Ecco nel dettaglio il programma e come potrai diventarlo:

  • Avrai a tua disposizione 2 mesi di formazione in aula dove sarai a stretto contatto con i professionisti del settore (in E-Learning oppure nelle sedi a Roma o a Milano)
  • Frequenterai uno stage garantito di 6 mesi dove potrai mettere in pratica tutte le competenze apprese in aula.

Clicca qui per scoprire più informazioni sul Master e leggi tu stesso le storie dei nostri studenti e di come hanno trasformato radicalmente la propria vita professionale dopo il percorso di studio del Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia – Agroalimentare.