Cecilia Pugliese

Intervistiamo per il nostro Blog la Dr.ssa Cecilia Pugliese, ex allieva del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana, Cecilia ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e la sua esperienza nell’ambito qualità all’interno dell’azienda Olitalia.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

Ho scelto il Master Quality perché volevo ampliare le mie conoscenze sul mondo dell’azienda e in particolare su come vengono gestiti i vari sistemi che la costituiscono.

Tra le tante offerte dei master, quella della Uninform mi è sembrata la più accattivante perché soddisfaceva la mia richiesta di affrontare tematiche che volevo approfondire e prevedeva un periodo di stage a fine del periodo di aula.

Ho trovato molto interessante il percorso svolto in aula in particolare i moduli di qualità e ambiente.

 

2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

Ho avuto l’opportunità di effettuare lo stage presso l’azienda alimentare Olitalia nel settore qualità.

Mi sono occupata di verificare che gli standard qualitativi venissero raggiunti e quindi di controllare che il prodotto finito fosse conforme ai requisiti definiti dall’azienda, dalla legge e dal cliente.

Durante lo stage mi sono occupata si effettuare ispezioni interne per tenere aggiornato lo stato igienico-sanitario dell’azienda e assicurare la conformità.

Ho inoltre potuto partecipare alla preparazione documentale e tecnica, necessaria per affrontare audit di clienti.

 

3) Qual è il tuo ruolo oggi?

Svolgo il mio ruolo all’interno dell’area qualità dell’azienda, lavorando al fianco del responsabile controllo qualità e assicurazione qualità.

 

 

Ringraziamo Cecilia per la sua preziosa testimonianza e le auguriamo un brillante proseguo professionale!