Alessia Donatone, 25 anni, di Roma, è un’ex allieva che ha preso parte alla 38^ edizione del Master Tourism Quality Management di Uninform Group.

Anche lei, come Beatrice Giusti e Ilaria Menchinelli, che vi abbiamo presentato le scorse settimane, è risultata vincitrice del bando “Torno Subito”, indetto dalla Regione Lazio. A seguito di questo brillante risultato, ha scelto di intraprendere il suo percorso di formazione e training on the job frequentando il nostro Master.

Il Master TQM, suddiviso in una prima fase di lezioni in aula e una seconda di tirocinio nel settore turistico, rientra perfettamente in quella che è la definizione del bando Torno Subito: svolgere un periodo di formazione o esperienza lavorativa fuori dal territorio laziale per poi tornarvi e reimpiegare in un tirocinio quanto appreso.

Vediamo allora quali sono le impressioni di Alessia Donatone in merito a questa esperienza che ha scelto di vivere in nostra compagnia. Vi lasciamo alla sua testimonianza.

“Dopo tre anni passati a Milano per frequentare un corso di laurea triennale in turismo e organizzazione di eventi, mi sono sempre più appassionata al mondo turistico e ricettivo in generale. Dopo la laurea sono venuta a conoscenza del bando Torno Subito e delle grandi opportunità che dava a noi giovani appassionati ma con poche esperienze per potersi buttare a capofitto in una professione sconosciuta. Tramite il bando ho conosciuto Uninform e il suo Master TQM, il quale da subito ha suscitato la mia curiosità attraverso gli insegnamenti che proponeva e tutto quello che offriva in termini di vera e propria professionalizzazione. Consiglierei il Master TQM soprattutto a coloro che hanno effettuato studi in ambito turistico o che hanno passione per il lavoro a contatto con le persone di diverse culture.

Nel mio futuro spero di poter crescere sempre di più professionalmente e di arrivare un giorno a dirigere un reparto alberghiero. La volontà e la passione non mi mancano e non mancheranno mai, perché lavorare nel settore che più amo è già un grande traguardo.”

Siamo felici di aver accompagnato Alessia Donatone in questo percorso che la sta facendo crescere e la sta introducendo nel mondo lavorativo che più ama. Non ci resta che ringraziarla e incoraggiarla a continuare a crescere e coltivare questa sua passione.