Ciao Clarissa, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …
Perché hai scelto il Master TQM?
Grazie al percorso di studi universitari svolti in precedenza, al fine di approfondire e accrescere la conoscenza del settore turistico e delle figure professionali ad esso collegate, ho intrapreso il Master TQM, Percorso Formativo capace di offrirmi una opportunità in risposta alle mie aspettative.
Cosa ne pensi dell’Offerta Formativa proposta dal Master TQM?
Sin dall’inizio mi sono trovata in un ambiente stimolante. Le lezioni tenute da professionisti del settore mi hanno fatto toccare con mano la realtà effettiva legata al settore turistico. Non è sempre facile trovare un così forte connubio tra teoria e pratica! Oltremodo credo che l’esperienza offerta, fatta durante la crociera, dove si alternavano momenti di approfondimento a quelli esperienziali e di divertimento condiviso, mi abbia permesso di crescere in maniera esponenziale sia da un punto di vista formativo che umano.
Dopo la fase d’aula che opportunità di placement hai ottenuto e di cosa ti occuperai?
Ultima parte degna di grande nota è stata l’opportunità di fare uno stage presso l’NH Villa Carpegna – Hotel 4 stelle a Roma. Da subito inserita nel settore congressuale, ho avuto modo di entrare in contatto con le attività legate alle offerte dell’hotel. Sono stata direttamente coinvolta nella organizzazione dei congressi curandone tutti i loro aspetti, interfacciandomi con i clienti. Dopo neanche tre mesi di stage, il management dell’hotel, riconoscendo la mia validità professionale, mi ha offerto un contratto di assunzione andando a ricoprire una posizione nel reparto di front office che ho subito accettato con entusiasmo e gratitudine.
Grazie mille!
Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!