Valentina Brancale

Ciao Valentina, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Perché hai scelto il Master TQM?

La mia ricerca per la scelta del Master è partita dal web. Una delle prime variabili che mi ha spinto ad avvicinarmi ad Uninform è stata sicuramente l’ottima brand reputation, recensioni di ex allievi che stimolavano tanto. In secondo luogo sicuramente ho avuto la fortuna di avere conoscenti ed amici che erano anche ex studenti di Uninform, sia del Master TQM che di altri Percorsi come il Master Quality.

Dall’altro lato, sicuramente perché il Master TQM ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, perché si tratta di un Master completo a 360 gradi con un pricing molto più competitivo di tutti gli altri master presenti sul mercato.

Cosa ne pensi dell’offerta formativa?

È stata una parte della mia vita che porterò sempre con me, dalla fase in aula sino alla crociera. In aula sicuramente ho avuto la possibilità di conoscere tutti i miei docenti, professionisti del settore, e conoscere queste persone, tanto affermate nel mondo che amavo, è stato veramente un plus.

Ma i pro dell’esperienza con Uninform non si fermano qui, in quanto ognuno di questi professionisti, nessuno escluso, mi ha trasmesso tanto. E tengo a precisare che questo è arrivato veramente a tutti, non parlo per una singola persona, ma più in generale per il gruppo classe, non ho mai riscontrato pareri contrastanti.

La Settimana di Didattica in crociera è stata bellissima, stupenda e faticosa, perché si alternava alla formazione in aula il divertimento della crociera.

Come è andato lo stage?

Ho intrapreso lo stage presso Hotels Doctors, azienda di consulenza alberghiera in cui lo stesso direttore, Gabriele Gneri, è anche docente del Master TQM. Lo stage è stato wow, nel senso che tornando indietro, non riesco a capire come in sei mesi io abbia potuto imparare così tanto. 

Sono stati sei mesi che mi hanno probabilmente cambiato la vita, sicuramente. E infatti dopo la fase di stage sono stata assunta in Hotels Doctors, dove però ci sono rimasta qualche altro mese.

Da qualche mese ho lasciato Hotels Doctors ed ho iniziato a lavorare presso ItaBus, una startup acquisita da Italo. Ho iniziato a lavorare per ItaBus sempre come Revenue Analyst, lo stesso ruolo che avevo in Hotels Doctors, perché il mio obiettivo è sempre stato quello di entrare nel settore del revenue. 

Oggi un neolaureato senza esperienza difficilmente accede al mondo del revenue, quindi il Master di Uninform mi ha in qualche modo garantito questo accesso, molto probabilmente, non ci sarei entrata così facilmente senza il master.

Grazie mille!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!