Ciao Helen, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …
Perché hai scelto il Master TQM?
Ho sempre saputo che avrei voluto lavorare a stretto contatto con le persone e mi ha sempre attirato la relazione e lo scambio di reciproca fiducia che si instaura con il cliente. Dopo aver terminato lo stage previsto dal mio percorso di laurea, nelle relazioni pubbliche in un Resort a Tenerife, ho rafforzato ancora di più questa volontà.
La difficoltà è che esistono tantissimi campi nel settore turistico: alberghi, agenzie turistiche, ristorazione, crociere, servizio Spa. La scelta era illimitata ma grazie ad una compagna di università ho scoperto il Master TQM che permetteva di accedere alla maggior parte di queste realtà.
Questa è la ragione principale per cui ho deciso di intraprendere il Master TQM, una formazione che mi permetteva di apprendere e conoscere il settore alberghiero e con professori professionisti e competenti.
Cosa ne pensi dell’Offerta Formativa proposta dal Master TQM?
L’esperienza è stata assolutamente positiva e non mi pento di aver scelto questo Master, lezioni esaustive e docenti sempre disponibili. Il giusto equilibrio tra parte teorica e parte pratica in presenza.
Inoltre garantiva un’ampia scelta tra le varie possibilità di stage in Italia e all’estero, aspetto da non sottovalutare, soprattutto in questo momento in cui ci si rende conto della difficoltà di trovare uno stage all’altezza delle nostre aspettative.
Dopo la fase d’aula che opportunità di placement hai ottenuto e di cosa ti occuperai?
Ho avuto l’opportunità di scegliere lo stage tra le diverse offerte che mi erano state presentate dall’Ufficio Placement di Uninform Group. Ho optato per lavorare per il Novotel Ca Granda 4 stelle di Milano nell’ambito di Eventi e Congressi. Non solo ho un ricordo meraviglioso di quel periodo perché ho avuto modo di scoprire e mettere in pratica ciò che avevo appreso in teoria, ma ho avuto anche modo di mettermi in gioco e mostrare ciò di cui ero capace.
La mia responsabile e tutto lo staff mi hanno accompagnato durante il mio percorso di formazione e anche in seguito nella mia carriera futura.
Un’esperienza positiva può sfociare in eccellenti opportunità in Italia ma anche in Europa. Nel mio caso avendo collaborato con una catena alberghiera Accor, decidendo in seguito di trasferirmi in Francia, mi ha facilitato nella ricerca del mio lavoro definitivo. Grazie al Master TQM ho potuto fare velocemente carriera, cominciando come Receptionist in una nuova apertura di un Hotel, in seguito Assistente di Reception di un 4 stelle ed infine lavorare in una catena di lusso francese al servizio vendita e prenotazione del Barriere Le Majestic a Cannes.
Consiglieresti il Master TQM?
Consiglio vivamente il Master TQM di Uninform Group, non solo perché permette di avere delle lezioni in presenza esaustive, con docenti che vogliono trasmettere il loro amore e passione per questo mestiere, ma anche per le opportunità offerte e alle possibilità di lavorare per delle grandi catene o società che possono aprirci le porte al mondo del lavoro.
Grazie mille, Helen!
Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!