Ringraziamo Martina Contestabile per averci permesso di intervistarla in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …
Cosa ti ha spinta a scegliere il Master TQM?
Ho scelto di partecipare Master TQM con l’obiettivo di ampliare le mie competenze, lavorando nel settore già da diverso tempo, e con l’obiettivo soprattutto di ricoprire un ruolo di responsabilità.
Le lezioni in modalità e-learning si sono dimostrate entusiasmanti, con professori all’altezza delle competenze e dei ruoli che rivestono. In aula si è creato un bel clima tra i compagni, tutti molto partecipi e soprattutto molto ben disposti nelle occasioni dei lavori di gruppo che svolgevamo quasi quotidianamente.
Cosa ne pensi dell’esperienza della Settimana di Didattica in crociera?
L’esperienza su MSC Grandiosa, svolta nell’ultima parte della fase d’aula del Master TQM, è stata molto bella e ci ha permesso di svolgere a bordo le lezioni incentrate sul comparto crocieristico. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare dei professionisti del settore che lavorano in nave e che ci hanno permesso di conoscere più da vicino la loro professione.
Cosa ti aspetti dallo stage che stai per intraprendere?
Sto per intraprendere un percorso di stage, previsto dal Master TQM, come Assistente di direzione in un resort in Calabria 4 e 5 stelle. È un’esperienza che mi auguro possa darmi delle competenze in più dal momento che nel mio futuro professionale quello che vorrei è rivestire un ruolo di responsabile, perché cedo profondamente nella capacità delle risorse umane, e mi piacerebbe moltissimo poter seguire e formare i miei collaboratori, nell’ottica sempre di miglioramento collettivo.