Sara Sallustio

Ciao Sara, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Perché hai scelto il Master TQM?

La scelta del Master TQM è scaturita da una forte passione per il turismo ed in particolare per l’hospitality, un mondo complesso e fatto di sfide, è stata anche l’occasione finale per poter approfondire e toccare con mano concetti che durante il percorso universitario avevo solo incontrato. Oggi posso dire che si è trattata di un’offerta formativa irripetibile, una vera e propria presa di coscienza del percorso lavorativo che avrei voluto intraprendere.

Cosa ne pensi dell’Offerta Formativa proposta dal Master TQM?

La fase d’aula è stata motivo di riflessione personale in quanto mi ha permesso di aprirmi maggiormente a nuove esperienze e confrontarmi con realtà fino a quel momento mai incontrate. I docenti, tutti professionisti del settore ed il personale Uninform, sono riusciti a creare la giusta sinergia in aula per favorire l’apprendimento in modo efficace. Sinergia che peraltro è stata amplificata dalla Settimana di Didattica in Crociera, un’occasione unica per vivere, nel vero senso della parola, la formazione, elemento questo che non ho riscontrato in nessun altro percorso formativo. Tutto questo consente di confrontarsi con colleghi del Master, poi diventati amici e, in alcuni casi, anche colleghi sul posto del lavoro (perché mi è capitato di trovare altri Allievi oggi assunti nello stesso albergo).

Dopo la fase d’aula che opportunità di placement hai ottenuto e di cosa ti occuperai? 

La fase dello stage è stata un’esperienza a dir poco totalizzante, complessa ma necessaria per poter prendere consapevolezza di quello che volessi diventare. Ho svolto il mio stage nel reparto Meeting ed Eventi di NH Palazzo Gaddì – Firenze, hotel 5 stelle in cui sono poi stata assunta al termine del tirocinio. Oggi lavoro in questa struttura da quasi un anno al fianco di veri professionisti del settore.

Consiglieresti il Master TQM?

Consiglio il master TQM perché è una grande occasione di crescita personale, emotiva e lavorativa, e se affrontata con passione può portare grandi risultati, come nel mio caso. Inoltre, l’attenzione da parte tutto il personale Uninform non si è mai interrotta, nemmeno dopo il Master, e di questo sono molto molto contenta.

Grazie mille, Sara!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!