Recensione Braccioli

Ancora una volta la Redazione del blog Turismo Uninform torna ad occuparsi di formazione al servizio del comparto turistico grazie alla bellissima ed appassionata testimonianza ricevuta dalla Dottoressa Luna Gabriele Braccioli, 30 anni, in possesso di una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita con il massimo dei voti e partecipante del prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) realizzato dal celebre Gruppo Uninform.

E proprio grazie al percorso informativo intrapreso con Uninform Group la Dottoressa Braccioli ha conseguito un contratto di lavoro ancor prima di terminare il periodo di stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Ma leggiamo pure insieme le sue opinioni ed i suoi commenti in modo da capire ancora più a fondo, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l’autorevolezza e la professionalità di un’offerta formativa quale è il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), presente sul mercato italiano oramai da anni.

Buongiorno Dottoressa Braccioli e benvenuta sul nostro blog dedicato al Turismo.  Prima di passare all’intervista vera e propria e lasciare, quindi, spazio alla sua testimonianza ed ai suoi appassionati commenti desideriamo ringraziarla fin da ora per il nobile spirito di condivisione dimostrato nei confronti dei futuri partecipanti all’offerta formativa firmata Uninform Group.

Nella scelta di un determinato percorso formativo, è cosa oramai nota a tutti, sono numerose le variabili da considerare per effettuare una scelta appropriata ed allineata alle proprie esigenze formative. Nel suo caso, quali sono state le ragioni che maggiormente l’hanno persuasa della scelta che ha realizzato nei confronti del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform?

Ho scelto il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) diUninform Group perché volevo allargare le mie conoscenze e competenze in ambito turistico a livello manageriale. Non conoscevo il Gruppo Uninform personalmente ma da una ricerca in Internet mi era parsa la più valida fra i tanti Master dello stesso genere, sia rispetto ai feedback lasciati in rete dagli ex studenti che rispetto al percorso formativo e di stage proposto”.

Benissimo. E ci dica, quale è stata la struttura ricettiva che l’ha accolta per il suo stage? Di che cosa si è occupata nello specifico?

Durante il periodo di stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) sono stata assunta come stagista per sei mesi dal Rome Marriott Park Hotel all’interno del Reparto Food & Beverage in qualità di Assistant F&B Manager ed è stata un’esperienza formidabile per me che già venivo dal mondo alberghiero, ma più a livello operativo.

Sono stata affiancata e supportata da un Team di professionisti che sono riusciti a darmi i giusti strumenti per imparare un mestiere tanto affascinante quanto complesso. Al termine del quinto mese, ovvero a un mese di distanza dalla fine del mio stage, sono stata contattata dalla Direzione dell’Hotel che mi ha proposto un contratto di un anno come Event Agent e ho subito accettato l’offerta.

Il congressuale non è il mio settore di formazione, ma ha grande attinenza con il Reparto Food & Beverage rappresenta un ottimo trampolino di lancio per la carriera manageriale all’interno delle strutture alberghiere di catena, per cui non ho esitato un solo istante ad accettare l’offerta che mi è stata fatta, soprattutto perché è molto gratificante rendersi conto che la Direzione di una struttura ricettiva tanto importante come quella per cui lavoro abbia creduto in me e mi abbia dato questa grande opportunità di lavoro e di vita”.

Siamo davvero felici di poter condividere con lei questi importanti traguardi professionali e personali. A fronte di questa esaltante esperienza con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), quali consigli sente di poter comunicare ai colleghi che in questo preciso momento si ritrovano ad affrontare il delicato momento dello stage?

Lo stage è un momento davvero fondamentale per la carriera professionale di ognuno di noi, è il momento in cui possiamo davvero dimostrare chi siamo e quanto valiamo.

L’unica cosa che mi sento di dire al riguardo è non risparmiatevi, non pensate ai soldi, non pensate a quante ore state dedicando all’azienda per cui state lavorando gratuitamente, perché tutto quello che date oggi tornerà automaticamente indietro come un boomerang prima che possiate rendervene conto!. Più sarete positivi, propositivi e pieni di entusiasmo, più le persone che collaborano con voi e quelle che dirigono il vostro lavoro vi prenderanno sotto la propria ala e vi aiuteranno a crescere con loro.

Io sono entrata al Rome Marriott Park Hotel da stagista con la certezza che non sarei mai stata assunta, perché quelle erano le voci che giravano intorno a me prima che iniziassi lo stage. Ho dato il massimo comunque, e l’ho fatto per me stessa, per la mia formazione, e per un’azienda in cui credo davvero fermamente, oggi più di ieri.

A conferma di ciò, sono felice di poter dire che come me altri 4 stagisti, provenienti da altre realtà di formazione, sono stati assunti nella mia stessa struttura alberghiera”.

Insieme alla Direzione del Gruppo Uninform, tutta la Redazione del nostro blog Turismo dedicato al Turismo la ringrazia per il prezioso contributo che ci ha voluto fornire e per le sue opinioni nei confronti del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management). Siamo certi che i suoicommenti, così come la sua esperienza formativa e professionale, rappresenteranno una solida base di riflessione per i futuri candidati all’offerta formativa firmata Uninform Group.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform