Questo 2015 volge rapidamente al termine e la pianificazione delle migliori azioni da mettere in campo per il prossimo anno in termini di ingresso nel mondo del lavoro assume una valenza strategica. In quest’ottica, la formazione rappresenta senza alcuna ombra di dubbio una delle migliori alternative per raggiungere questo obiettivo ed e’ per questa ragione che quest’oggi desideriamo condividere con tutti I lettori la testimonainza del Dottor Marco D’Amato, laureate in Scienze della Comunicazione ed ex allievo della 34⁰ Edizione romana dell’autorevolissimo Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) erogato dal celebre Ente di Formazione laziale Uninform Group.

Ma lasciamo pure la parola al Dottor D’Amato affinche’ sia lui stesso a fornirci le sue opinion sul Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e a condividere con noi tutti i suoi commenti, i suoi consigli e i suoi suggerimenti.

Buongiorno Dottr D’Amato e benvenuto sul nostro blog dedicato al turismo ed agli operatori della fliera. Ci dica, cosa l’ha spinta a scegliere il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) del Gruppo Uninform?

Dopo aver fatto esperienza nel settore della comunicazione, volevo mettere in pratica cio’ che avevo appreso in un lavoro che mi permettesse di entrare in contatto con tante persone. Ho dunque pensato che il settore alberghiero sarebbe stato perfetto al mio scopo. Da qui, quindi, la scelta di provare questa strada con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)”.

Dove ha svolto lo stage previsto dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) e quale e’ stato il suo percorso formativo?

Ho svolto lo stage al Front Office dell’hotel NH Ambassador di Napoli e mi sono trovato subito a mio agio grazie ad un gruppo di colleghi fantastici che mi ha insegnato moltissimo, sia per quanto riguarda il classico lavoro da Receptionist che per il settore del Back Office”.

In seguito allo stage del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), quali possibilita’ di inserimento professionaleha riscontrato?

Dopo soli 3 mesi di stage, ho ottenuto un contratto full time di 6 mesi come Receptionist presso l’hotel NH Collection Giustiniano di Roma”.

Ed ora, quali sono I suoi prossimi obiettivi professionali?

Lavorare in questo settore mi piace molto e vorrei ampliare il piu’ possibile il mio bagaglio di esperienza prima di decider il mio prossimo passo”.

Gentile Dottor D’Amato, congiuntamente a tutta la Direzione del Gruppo Uninform, piu’ specificatamanete nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera ringraziarla sentitamente sia per la disponibilita’ del suo contributo che per il nobile spirit di condivisione dimostrato nei confronti dei future candidate al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

Non ci resta che rivolgerle un affettuoso in bocca al lupo per I future obiettivi professional ie personali che da qui a breve la attendono e sperare di averla nuovamente presto come nostro piu’ che gradito ospite.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform