Il Front office e il Revenue sono due aree didattiche di grande interesse per i nostri allievi.

Come ogni settimana e come già avvenuto per i moduli di Amministrazione finanziaria e Risorse umane, la nostra rubrica sul programma didattico del Master TQM dedica spazio alle opinioni degli allievi Uninform.

Oggi ospitiamo i commenti degli studenti del Master TQM di Milano sulle lezioni del Dott. Vito D’Amico, docente Uninform in Front office e Revenue Management e Fondatore del gruppo SICANIASC Hospitality, già intervistato dalla nostra Redazione.

Lezioni interessanti e chiare, caratterizzate da spiegazioni coinvolgenti e dinamiche del professore” ci raccontano gli allievi del Master TQM, per i quali “L’esercitazione pratica” prevista dal Dott. Vito D’Amico “è stata molto utile per constatare l’applicazione pratica dei concetti acquisiti. Anche il materiale fornito è esaustivo”.

“Il docente ci ha fornito tutti gli strumenti necessari al fine di acquisire le nozioni base che ci hanno permesso di sviluppare al meglio il progetto di gruppo di forecasting”.

Tra i commenti ricevuti dalla nostra Redazione spicca la professionalità del Dott. D’Amico che, ascoltando ancora gli allievi, “oltre ad essere molto competente ed aggiornato, è stato capace di trasmetterci la sua conoscenza di una materia in costante mutamento qual è il Revenue Management. Inoltre, il progetto di gruppo è stato la chiave per comprendere appieno i meccanismi del Revenue applicando la teoria delle sue lezioni e testando le nostre abilità di team working”.

Un ottimo commento verso il docente Uninform, anche sotto l’aspetto delle competenze personali: “Il prof d’Amico è stato disponibile, aperto al confronto, ha innescato da subito l’interesse verso una materia prettamente tecnica e complessa rendendola semplice ed accessibile a tutti”, fornendo anche titoli di testi da consultare per approfondire lo studio del Revenue Management nel tempo libero.

Ringraziamo gli allievi per il contributo sul modulo del Dott. D’Amico, da anni presente nel team di docenti Uninform con brillanti risultati.