Anche oggi abbiamo il piacere di riportare qui sul nostro blog la testimonianza di un ex allievo del Master TQM, Stefano Magari.

Stefano ha preso parte alla classe di Milano. Con il Master ha avuto modo di approfondire la conoscenza di un settore che aveva approcciato da poco e che si è trasformato poi nel suo mondo, come lui stesso ci dice, un mondo che gli ha offerto ottime opportunità di crescita professionale.

Scopriamole attraverso il racconto dell’esperienza di Stefano Magari.

“Prima di frequentare il Master Tqm ho studiato all’Università di Cagliari, Facoltà di Scienze Politiche ad indirizzo amministrativo. Ho lavorato saltuariamente come tecnico informatico e ho svolto un tirocinio in una agenzia viaggi outgoing, attività che mi ha permesso di conoscere meglio il mondo del turismo, mondo che poi è diventato il mio.

Il motivo principale per cui ho scelto di frequentare il Master Tqm è l’essere stato affascinato dalle statistiche del Placement e dalla sua impronta pragmatica non concentrata solo sulla teoria ma con un grande interesse verso l’attività pratica. Il corso è intensivo ma completo, offre una panoramica su tutti i reparti del turismo, con un particolare focus sul mondo alberghiero e sulla struttura che ne caratterizza il mercato. Non viene tralasciato nessun aspetto del settore (si varia dall’amministrazione finanziaria ai vari reparti, senza trascurare le agenzie online e tutto il processo di informatizzazione che ne ha rivoluzionato i contenuti essenziali).

Dopo la fase d’aula mi sono state offerte tre possibilità di tirocinio in due differenti catene, tutte con la formula 3+3 mesi, in modo tale da valutare alla fine del primo tirocinio la mia eventuale soddisfazione”.

Al termine della formazione prevista dal Master tutto è andato per il meglio.

Sono stato assunto nella struttura dove ho svolto il tirocinio per sei mesi. I prossimi obiettivi professionali sono figli della volontà di mettere a frutto il mio percorso accademico e quindi crescere all’interno dell’azienda in cui lavoro attraversando i diversi livelli e reparti della struttura”.

Certi che l’impegno e la volontà che ha dimostrato lo aiuteranno nel raggiungimento dei suoi obiettivi, salutiamo Stefano Magari e lo ringraziamo per aver condiviso con noi la sua bella esperienza.