Pass Laureati Puglia

Brillante, grintosa e pronta a mettersi in gioco: queste le parole per introdurre Simona Nunziata, allieva del Master TQM – Tourism Quality Management di Uninform Group.

Dopo la sua laurea magistrale in Linguistica e Traduzione Specialistica e un’esperienza lavorativa come assistente di volo, Simona ha deciso di seguire la sua vera passione, quella per il settore turistico, fino a essere assunta in uno degli hotel di lusso più prestigiosi di Roma.

Fieri di aver contribuito al suo percorso di crescita professionale, lasciamo che sia Simona a raccontarvi la sua storia.

Simona, cosa ti ha spinto a scegliere il Master TQM?

Prima del Master TQM, ero insoddisfatta del mio lavoro da assistente di volo e desideravo una formazione nel turismo che purtroppo i miei studi precedenti in lingue non includevano. 

Ho pensato quindi che questo nuovo percorso formativo potesse darmi un aiuto importante per cambiare lavoro e partire da zero… ed è stato esattamente così!

Dopo la formazione in aula, dove hai svolto lo stage previsto dal master?

Senza il Master TQM non avrei avuto la fortuna di svolgere il tirocinio presso una struttura di prestigio come l’Hotel de Russie di Roma del gruppo Rocco Forte.

Durante i sei mesi di stage, ho ricoperto vari ruoli: centralino, back office, gestione email e anagrafica, desk reception e concierge…

insomma ho avuto la possibilità di seguire l’ospite dal momento in cui prenota il suo soggiorno fino alla sua partenza, organizzando prenotazioni e tour esclusivi. 

Come definiresti la tua formazione professionale all’Hotel De Russie?

Senza dubbio come una formazione a 360 gradi, seguita dall’assunzione al Front Office per un anno.

La mia crescita sta continuando, dal momento che mi permettono di ricoprire nuovi ruoli: attualmente infatti mi sto occupando anche della gestione delle prenotazioni.

Sono molto soddisfatta del mio lavoro e di quello che ho imparato e sto imparando, così come dell’ambiente di lavoro che ho trovato, che mi ha anche permesso di entrare a far parte dell’Associazione Concierge Chiavi d’oro di Roma. 

Consigli per chi ama il settore turistico?

Quello che mi sento di consigliare a chi si affaccia oggi al mondo del turismo è di metterci sempre passione, impegno, serietà e tanta umiltà perché verrete sicuramente ripagati! 

Non ci resta che ringraziare la nostra allieva Simona Nunziata per aver condiviso la sua esperienza professionale, augurandole un florido futuro professionale!

 

 

Volete conoscere le storie degli altri allievi del Master TQM?

Scoprite le loro testimonianze  sul nostro blog e sulle pagine LinkedIn e Facebook.

Per maggiori dettagli sul programma didattico del Master TQM:

potrete inoltre scaricare dal nostro sito web la brochure  della 46^ edizione del Master Tourism Quality Management, in partenza a ottobre nelle nostre sedi di Roma e Milano.

Vi ricordiamo che sono in corso le selezioni di partecipazione!