Il Dott. Riccardo Lucchetta ha frequentato il Master Quality di Uninform Group a Milano. Al termine della fase d’aula di due mesi è stato inserito in stage nell’area Qualità dell’azienda multinazionale Renault Retail Group con sede a Milano.

Torniamo ad intervistare Riccardo che ci racconta la sua esperienza qualche anno dopo aver frequentato il Master Quality.

Quali motivazioni e criteri hai tenuto presenti per decidere di iscriverti al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

 

“Una volta acquisita la Laurea in Economia aziendale ho deciso di specializzarmi in un’area molto richiesta dal mercato del lavoro, la Qualità. In particolare, fra i tanti Master inerenti i Sistemi di Gestione Integrati, ho scelto il Master Quality erogato da Uninform Group vista la ventennale esperienza dell’Ente, la partnership con ANGQ e in più la possibilità di completare la mia formazione d’aula con uno stage di sei mesi”.

 

Com’è andata l’esperienza d’aula e di stage con il Master Quality?

 

“A seguito della fase d’aula, dove ho avuto a che fare con Docenti altamente qualificati e professionali, sono stato inserito in stage presso Renault Retail Group Milano, Concessionaria ufficiale di Renault Italia. In RRG Milano mi occupavo di verificare, controllare e far applicare i processi aziendali definiti per il costante miglioramento della Qualità del servizio reso al cliente”.

 

Di cosa ti occupi ora?

 

“Attualmente lavoro con contratto a tempo indeterminato presso Randstad Group Italia S.p.A., Agenzia per il Lavoro specializzata nella Ricerca, Selezione, Formazione e somministrazione di personale. Specificatamente rivesto il ruolo di Quality Specialist, contribuendo al mantenimento e miglioramento del Sistema di Gestione Integrato (ISO 9001, ISO 9001, ISO 14001, ISO 27001, ISO 45001, SA8000)”.

Ci complimentiamo con Riccardo per l’importante ruolo che riveste oggigiorno e lo ringraziamo per il suo prezioso feedback.

Se vorrai leggere ulteriori testimonianze degli ex allievi del Master Quality clicca qui.