Elisabetta Pugliese

Ringraziamo Elisabetta Pugliese per averci permesso di intervistarla in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Cosa ti ha spinta a scegliere il Master TQM?

Volevo approfittare della situazione pandemica, quindi ho deciso di formarmi ulteriormente nel settore del turismo. Ho scelto il Master TQM perché ero incuriosita sia dal programma che dalla possibilità di effettuare un lungo e intenso stage dopo la fase d’aula, dove avrei potuto mettere in pratica le mie conoscenze e approfittare di un’ulteriore occasione di crescita professionale. In particolare, inoltre, avevo interesse nel sapere di più su ciò che ruota attorno al digital marketing e al MICE.

Come è andata la fase d’aula?

Nonostante sia stata effettuata interamente online, devo dire che non ho avuto difficoltà a seguire o ad interfacciarmi con i colleghi. I docenti sono sempre stati molto chiari e disponibili. Ho particolarmente apprezzato le esercitazioni in aula, in particolare quelle relative all’Amministrazione e F&B nonché i vari progetti realizzati, come ad esempio quelli per MICE, Revenue Management ed Investimenti Alberghieri.

Cosa hai fatto durante lo stage e qual è il tuo ruolo oggi?

Dopo lo stage previsto dal Master TQM sono stata assunta in Snowit, un e-commerce operante anche come OTA per tutto ciò che riguarda le vacanze in montagna (skipass, noleggio, esperienze, hotel). Lavoro in parte con il team operations e in parte con il team marketing, occupandomi della crescita estera e con l’obiettivo di avviare la piattaforma sul mercato tedesco. Per fare questo mi occupo della creazione di contenuti, sia editoriali che tecnici per il sito web, e di azioni di marketing e advertising per favorire l’ingresso della piattaforma sul mercato tedesco. Le mie mansioni includono social media, advertising, copywriting, business development e CRM. Lavoro in un ambiente dinamico e stimolante sia da un punto di vista umano che lavorativo, grazie ai colleghi quasi tutti miei coetanei. Inoltre un grande vantaggio è lavorare in un’azienda continuamente in crescita e poter vedere dunque

le dinamiche che si nascondono dietro la creazione e la guida di una start-up innovativa.

Perché consiglieresti il Master TQM?

Lo consiglio per chi ha una forte propensione verso l’hotellerie e vorrebbe approfondire il “dietro le quinte” di questo mondo anche da un punto di vista pratico, passando per vari ambiti e realtà di questa tipologia di azienda.

Grazie mille, Elisabetta!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!