Ciao Alessandro, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Cosa ti ha spinto a scegliere il Master TQM?

Ho scelto il Master TQM grazie all’esperienza di oltre 25 anni e la garanzia di svolgere, subito dopo la fase d’aula, un’esperienza di stage in Italia o all’estero, io ad esempio l’ho svolta in NH di Bruxelles.

Ho svolto la fase d’aula in modalità e-learning e nonostante nutrissi qualche perplessità in merito mi sono subito dovuto ricredere. La piattaforma è risultata stabile e la partecipazione in aula è stata sempre completa grazie ai lavori di gruppo e l’intervento dei docenti, che prima di tutto sono tutti professionisti del settore. 

Cosa ne pensi della Settimana di Didattica in Crociera?

La settimana di didattica in crociera ha rappresentato un vero plus di questo Master, sono stati 7 giorni di didattica a 360 gradi. Abbiamo conosciuto da vicino i reparti del crocieristico, ad esempio il il Wellness&Spa, e i professionisti che operano a bordo.
Inoltre qui ho potuto incontrare i colleghi che durante la fase d’aula ho visto in modalità e-learning, è stata davvero una bellissima esperienza.

Come è andata l’esperienza in stage?

In questo momento sto facendo lo stage presso l’hotel NH di Bruxelles, un hotel 4 stelle con 141 camere ed un proprio sistema gestionale. È stata una sfida con me stesso approcciarmi, conoscere ed imparare un sistema complesso come quello proposto in NH, inoltre qui mi sono rapportato con colleghi giovani e dinamici, i quali mi hanno lasciato grandi libertà ed opportunità quindi di crescere.

Consiglieresti il Master TQM?

Consiglierei il master TQM perché è un master come detto prima molto importante che a molti partner una rete network molto sviluppata in tutto il mondo e le persone che ci lavorano sono professionisti del settore e poi alle spalle gli permette di avere una certa credibilità ed esperienza e ti permette di migliorarsi e quindi hanno già ormai un importante inoltre come dicevo tutte le persone che ci lavorano sono esperti qualificati e e ti svela proprio mondo perché ci lavora nel settore turistico ma non conosce tutto per filo e per segno tutto esattamente in mente quel master è utile sia per chi si approccia per la prima volta con me praticamente zero che vita e comunque può imparare cose nuove inoltre lo consiglio. Uno ogni anno a turno a M sia livello nazionale che a livello internazionale straniero e poi vuoi vuoi qualcos’altro

In bocca al lupo!

Grazie mille, Alessandro!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!