Giorgia Roca

Giorgia Roca è un’ex allieva del Master Uninform TQM. Ha dimostrato, con la sua determinazione, la passione e il giusto impegno, di meritare il suo posto nel mondo del turismo.

Terminato il tirocinio collegato al Master TQM, infatti, ha ottenuto un contratto di lavoro nell’azienda che la ospitava.

Conosciamola meglio.

“Mi chiamo Giorgia Roca, ho 24 anni e dopo aver lavorato diversi anni nell’ambito dei villaggi turistici, ho deciso di voler ampliare la mia conoscenza del mondo dell’Hospitality.

Il Master TQM, durante la fase d’aula, mi ha offerto un quadro completo dei diversi ambiti legati al mondo del turismo, dandomi la possibilità di interfacciarmi direttamente con professionisti del mestiere da cui prendere spunto per quella che sarebbe diventata la parte operativa.

Subito dopo la fase d’aula del Master, avrei potuto iniziare uno stage ovunque, in Italia o anche all’Estero, ma ritenendo la mia regione, la Puglia, un territorio prezioso su cui investire per quella che è l’offerta turistica italiana, ho aspettato pazientemente una possibilità. Grazie all’ufficio Placement della Uninform ho iniziato un percorso di formazione come Front Desk Agent a Bari, con la compagnia alberghiera Piazza di Spagna View.

Le conoscenze acquisite si sono rivelate un buon punto di partenza per fronteggiare i nuovi incarichi che mi venivano assegnati, accompagnate da tanto impegno e voglia di apprendere quanto più possibile. Mantenendo con tenacia un atteggiamento reattivo e propositivo, dopo il tirocinio, mi hanno confermato con un contratto di lavoro effettivo.

Questo è solo l’inizio del mio percorso, ho ancora tanta voglia di crescere e affermarmi.

Il turismo è un mondo in continua evoluzione e questo la Uninform lo sa, per questo a chi sta cercando un’offerta formativa in questo ambito non posso che consigliare la proposta del Master TQM, il giusto mix di teoria e pratica presentate da professionisti e dirette da un team sempre pronto e disponibile ad aiutarti in questo percorso di crescita personale e professionale.”

Ringraziamo Giorgia Roca per averci rilasciato questa sua testimonianza, felici di aver contribuito anche noi alla sua crescita e con l’augurio che, come lei stessa dice, questo sia solo l’inizio.