46a
edizione
46a
edizione
MILANO
Aula: 2 mesi 19/10-20/12
Stage: 3+3 mesi da gennaio 2021

ROMA
Aula: 2 mesi 21/10-20/12
Stage: 3+3 mesi da gennaio 2021
PRENOTATI

 

– NEWS del Master TQM –

Una settimana d’aula si svolgerà in CROCIERA, 7 gg nel Mediterraneo! 

La peculiarità di questa Edizione è nello svolgimento delle lezioni di una settimana della Fase d’aula direttamente sulla nuovissima MSC Grandiosa, nave Ammiraglia del Gruppo MSC e la più grande d’Europa. I candidati usufruiranno di una settimana di Crociera nel Mediterraneo compresa nel costo del Master TQM e oltre a vivere l’emozione di un’esperienza itinerante (v. video storytelling crociera), potranno valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico, settore in costante e forte crescita! Le differenti “anime” del comparto Turistico, finiscono per comporsi in una realtà che integra sistemi gestionali complessi come l’alberghiero, il villaggistico, Food & Beverage, il PCO, Organizzazione Eventi, Escursioni, e molto altro ancora anche sotto il profilo tecnico, logistico e della sicurezza. Nella eventualità che a dicembre dovesse perdurare il problema covid-19 le lezioni relative al settore crocieristico si svolgerebbero in aula in sede e non in crociera.

MEDITERRANEO OCCIDENTALE

N. giorni 7

Nave Grandiosa

Itinerario Genova (porto di partenza e arrivo), Napoli, Messina, La Valletta. Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia

 PERCHÉ UNA CROCIERA

.

MODULO OPERA DELLA MICROS FIDELIO 

 La quasi totalità delle attività in Hotel, vengono svolte utilizzando i software alberghieri ( Property Management System) .  La loro conoscenza, è oramai indispensabile per chi desidera lavorare nel mondo dell’ospitalità alberghiera.

Il corso di 3 Giornate, compreso nel Master TQM, consente ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per un utilizzo pratico ed approfondito del software alberghiero Opera della Micros Fidelio, leader mondiale del settore. Ben 28.000 strutture alberghiere in tutto il mondo, hanno scelto la Micros Fidelio, tra cui le catene internazionali più prestigiose come la Starwood e la Hilton

Obiettivi Al termine del percorso gli Allievi sono in grado di utilizzare praticamente ed autonomamente il software Opera, nello specifico le funzionalità relative a:

  • Reservation (prenotazioni)
  • Anagrafica clienti
  • Check – in (arrivo)
  • Live-in (cliente in casa)
  • Check – out (partenza cliente e gestione cassa)
  • Night Audit
  • Sospesi
  • Commissioni e tante altre funzioni

.

IL MASTER TQM È ARRICCHITO ANCHE

DEL PROGRAMMA DI  WEB E MEDIA MARKETING INTEGRATO 

Il MASTER TQM prevede anche un proprio programma di Web e Media Marketing Integrato idoneo a favorire la conoscenza e competenza – oggi sempre più indispensabile per ogni professionista – degli strumenti con i quali gli Operatori Turistici intervengono sul Mercato.
Ogni Modulo Tematico del MASTER TQM interviene su questa necessaria competenza e, dove necessario, converge sulle strategie dei Social Media Marketing, di Online Advertising e sulle più moderne tecniche comunicative del settore quali Facebook, Google Plus, YouTube, Twitter, Google Adwords.

Conoscere questi strumenti di comunicazione consente di tenere conto di NUOVI RUOLI PROFESSIONALI atti alla gestione della comunicazione aziendale come della vendita del prodotto/servizio attraverso Internet.

La Competenza in Uscita è anche quella del Communication Manager, figura sempre più indispensabile dalla quale dipende lo sviluppo strategico di una comunicazione efficace. Nel Master TQM, le interazioni più dirette sono con l’area dipartimentale propria del MKT Strategico, del Revenue, delle OTA (Travel Agency On Line); del MICE (Meeting Incentives Conferences Events); del PCO (Professional Conference Organiser).

  • Nuova immagine (5)