46a
edizione
46a
edizione
MILANO
Aula: 2 mesi 19/10-20/12
Stage: 3+3 mesi da gennaio 2021

ROMA
Aula: 2 mesi 21/10-20/12
Stage: 3+3 mesi da gennaio 2021
PRENOTATI

PRESENTAZIONE MASTER TOURISM QUALITY MANAGEMENT

PRESENTAZIONE DEL MASTER

Uninform Group, leader sul Territorio nazionale nell’ambito dei processi formativi dedicati all’eccellenza del sistema azienda nel suo complesso, promuove attivamente la cultura della qualità come componente necessaria per il soddisfacimento delle esigenze Turistiche/Alberghiere, il miglioramento della competitività dell’industria turistica e la garanzia di uno sviluppo del Turismo equilibrato e sostenibile.

Il Master Tourism Quality Management da diversi anni compete con i migliori Istituti di Formazione Europei e le più prestigiose Business School rappresentando il più importante percorso formativo in Italia nel management del settore turistico, nel Management alberghiero e nel coordinamento dei Tour Operator.

È un programma di General Manager pensato appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico-alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse.

Il Master TQM – Tourism Quality Management prevede, poi, di agevolare il candidato nell’acquisizione di competenze riferite al settore turistico-alberghiero, villaggistico, crocieristico, termale, wellness e, con essi, ai Tour Operator ed alle agenzie di viaggio.

Le Figure Professionali formate nell’ambito del Master TQM – Tourism Quality Management – hanno competenze e capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore. Una delle peculiarità rilevanti del Master TQM  è costituita, alla fine della fase d’Aula, dal doppio stage presso enti convenzionati al progetto: 3 mesi in strutture turistiche situate nelle principali città europee e 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.

Le aziende turistiche presso le quali è possibile svolgere lo stage sono: catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche. Da sottolineare che, su esplicita richiesta del partecipante in merito alle proprie preferenze per la destinazione dello stage, il Master prevede la possibilità di svolgere un doppio stage, ciascuno di 3 mesi, oppure un unico stage di 6 mesi in reparti diversi.

I candidati verranno messi alla prova nelle aree specifiche tecnico-applicative sviluppate in Aula.

Il Master Tourism Quality Management consentirà di ricevere Attestazioni idonee ad essere riconosciute in ambito aziendale e consulenziale. I candidati formati e professionalizzati dal Master TQM – Tourism Quality Management, con qualifiche estremamente richieste dalle aziende turistiche, saranno in grado di inserirsi in azienda affiancando i responsabili dei Dipartimenti delle strutture alberghiere – inserite in circuiti internazionali del Tour Operating o delle Corporate – e verranno coinvolti in azioni di marketing, controllo qualità, gestione operativa delle recettività e livello di soddisfazione del cliente così da individuare e comprendere compiutamente le tematiche di un sistema di controllo operativo e di gestione applicato alle imprese turistico-ricettive (grandi alberghi, villaggi, tour operator, navi da crociera, agenzie di viaggio).

OBIETTIVI

L’obiettivo del Master TQM – Tourism Quality Management  è di favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo; competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche.

Agli Allievi del Master TQM – Tourism Quality Management sarà estremamente agevole il salto nel mondo del lavoro, grazie all’attività scrupolosa dello staff Uninform Group che, solo negli ultimi anni, ha permesso tramite i propri percorsi formativi e una diffusa rete aziendale a più di 1000 candidati di inserirsi in posizioni di rilievo in società, aziende di servizi e società di consulenza, confermando la coerenza degli obiettivi formativi con le esigenze del mondo del lavoro.

GLI SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEL MASTER:

Per prendere visione dei numerosi sbocchi professionali a cui il Master TQM consente di avviare la propria carriera, clicca sul pulsante che segue per scoprire i titoli riconosciuti.

Scopri tutti i titoli riconosciuti

Leggi Master TQM… una nuova generazione per l’industria dell’ospitalità

DOCENTI DEL MASTER TOURISM QUALITY MANAGEMENT

UNINFORM GROUP – accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e Certificata ISO 9001:2008 da  BUREAU VERITAS CERTIFICATION per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica –  si avvale nella realizzazione dei propri processi di Alta Formazione di un Corpo Docente molto ampio ed impegnato in modo continuativo e crescente nell’attività di ricerca e di sviluppo e che opera nel Mercato Turistico da non meno di dieci anni. Ciò, con il proposito di fare convergere nell’area Docenti solo formatori professionisti esperti del Mercato Turistico, di altissimo spessore accademico e manageriale, tra i migliori in Italia.

STEP BY STEP  – L’ Attività Didattica è strettamente connessa alla successiva Attività di Placement CRESCERE E COMPETERE Questi, sono gli obiettivi che UNINFORM GROUP ha messo in campo per favorire la coerenza dei propri processi di Sviluppo Formativo con le dinamiche dei sistemi produttivi e le logiche di mercato occupazionale. E, a favore degli Allievi MASTER Tourism Quality Management è previsto, fin dal loro ingresso in Aula, un approccio integrato di informazione, orientamento e supporto da parte dei Docenti e dallo Staff di Placement. Per ciascuno degli Allievi Master TQM ogni Docente attiva una procedura di monitoraggio e valutazione del grado di apprendimento giornaliero tramite test scritti, colloqui individuali e collettivi. Sono favoriti i lavori di Gruppo che incentivano gli skills del singolo e la sua capacità di collaborare in team.

.


PIERLUCA CHIAVETTA
Foto Chiavetta
General Manager NH Collection Hotel Porta Rossa Firenze ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Docente in Mice: congressuale ed eventi, precedentemente Events Manager NH Hotel Group

Profilo Linkedin      Vedi la video intervista

. . .


VITO D’AMICO
Foto D'Amico
Ceo & Founder SICANIASC Hospitality Group, esperto nei servizi di Management Alberghiero, Tecnologie e Formazione per l’industria dell’ospitalità, autore, formatore e docente di Revenue Management e Marketing. ….Profilo Linkedin        Vedi la video intervista

. .


PIERGIORGIO PERRONE

Foto Perrone

Consulente ed esperto, con formazione ed esperienze in Italia e all’estero, nel controllo di gestione alberghiero, di finanza agevolata per la creazione ed ampliamento d’impresa e di formazione professionale in ambito contabile.

. .


MATTEO RUBE

Foto Rube

 F&B Manager con esperienza nella ristorazione e in catene alberghiere internazionali, attualmente F&B Manager per MGALLERY Lagare by Sofitel (Accorhotels) di Milano

Profilo Linkedin

..

.


LUCIA TAGLIAFERRI

Docente di Orientamento e Placement, con esperienza in coaching e in digital marketing. In Uninform si occupa dell’inserimento in tirocinio degli allievi e comunicazione.

Profilo Linkedin

.

. .


FABRIZIA DI IANNI

 Docente di Orientamento e Placement. Esperta in lingua inglese e spagnola, con esperienza HR e training all’estero, segue gli allievi Uninform nell’inserimento in tirocinio.

Profilo Linkedin

.

. .


LUCA SCONFIENZA

Foto Sconfienza

Formatore e collaboratore Gp. Studios Consulting, con esperienza pluriennale nel mondo del turismo come Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio, Guida Turistica, Formatore e docente nel settore alberghiero, marketing turistico e Revenue Management.   Profilo Linkedin

.. .


SIMONE PUORTO

CEO e Fondatore della società di consulenza Simone Puorto Consulting. Esperto di marketing digitale, advertising e giornalismo Travel tech. Docente, formatore e autore per PhocusWire, HOTELSMag, HotelTechReport and Hotel Online. Profilo Linkedin

. .


LIVANIA GALINDO

Responsabile Amministrazione del Personale presso Hotel Invest Italiana S.p.A., con esperienza ventennale nell’ambito HR, oggi coacher e docente.

Profilo Linkedin

. . .


GIANLUCA MANCINI

Direttore di WWF Travel con esperienze di consulenza in Italia e all’estero, per Uninform è  docente di turismo sostenibile e responsabile

Profilo Linkedin        Vedi la video intervista

. . .


VITO BOSCARINO

 Consulente & Co Founder Hotel2Guest. Docente con consolidata esperienza di amministratore unico e gestione strategica e operativa di tutti i reparti dell’hotellerie. In Hotel2Guest, gestisce strutture alberghiere diverse per dimensioni, mercati e tipologie strutturali, curandone le performance in termini di profitto e redditività. Profilo Linkedin 

.


GUIDO CASTELLINI

Castellini

Business Development Manager presso Allegroitalia Hotel & Condo precedentemente CEO della divisione Hotel per Alessandro Rosso Group.

  Profilo Linkedin

  . .


 FABRIZIO TRIMARCHI

Trimarchi

Managing partner di Hotel Seeker, consulente in ambito turistico con formazione internazionale.

 Profilo Linkedin

. .


RICCARDO MANGANO

Mangano

Esperto in Distribuzione turistica online, è attualmente Head of Intermediaries & Parnership Italy in Avis Budget Group, precedentemente Distribution Director in NH Hotel Group e Senior Market Manager in Expedia. Profilo Linkedin

.. .


PAOLO AZZOLINA
Project Manager per Food service srl. Docente esperto di Risorse Umane, contratti di lavoro e F&B. Da più di dieci anni è Hotel manager per strutture ricettive della P.A. Profilo Linkedin 

. .


ENZO PORSENNA
Porsenna
Consulente freelance Worldwide cruise line new destination in MSC e special project . Tour manager a bordo di msc crociere. Precedentemente Costa Crociere, come tour manager e quality manager  e Carnival Cruise Lines” Laurea in science turistiche a Termoli , business management a NY e certificate come “Second Language “ per spagnolo e inglese.  Profilo Linkedin

. .


ELISABETTA REGGIO
0cbb9b9
 Esperta del settore benessere, consulente per start up SPA Jeuness Global, Monavie, e docente del settore termale, wellness, SPA. Profilo Linkedin 

.


 DOCENTI AREA TECNICA

Auditor Emas ed Ecolabel – Auditor Qualità – Auditor Sicurezza e Ohsas – Auditor HACCP


STEFANIA FRAGNITO Docente ANGQ
GERARDO DI TOMMASO Docente ANGQ
DANIELA VITA Docente ANGQ
MARIANO FRATTA Docente ANGQ

ALCUNI DEI DOCENTI PRESENTI NELLE PRECEDENTI EDIZIONI DEL MASTER TOURISM QUALITY MANAGEMENT

AQUINO VIVIANA – BATTELLI ETTORE -BENCINI  IVANO – BERNASCONI DAVIDE – BORTOLAN BELINDA – BROLLI RICACRDO – BRUNSTEDT ULRIKA – CACCIAPAGLIA LUDOVIC  – CAMILLO CLAUDIO – CAMPODONICO VINCENZO – CATINELLO SEBASTIANO  – CERVERA GIOVANNI  – CERVI FILIPPO – CHRISTIAN D’INZEO – DE CAPRIO ENRICO – ERRICO FRANCESCO – FARINA ENZA – FINOCCHIARO GAETANO – GABRIELLI SERGIO  – GERARDO DI TOMMASO –  GIANOLI CARLO – GIANRICO ESPOSITO – LUNGHI LORENZO- MARONI MASSIMILIANO – MONTEBELLI  GAETANO – PROCOPIO ANTONIO – PIZZI STEFANO – SACCHETTO LUCIA – REBECCHI ROMANO – SALVATORI GABRIELE – TARULLO LUCA