Opinioni e Recensioni Master TQM

Scopri subito tutti i commenti, le opinioni, testimonianze e recensioni degli ex allievi del Master Tourism Quality Management di Uninform Group per avere un’idea precisa del master e dei concreti sbocchi professionali in catene alberghiere 4 e 5 stelle lusso, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie di crociera.

Inoltre con l’ Operazione Trasparenza Stage è possibile verificare anche le destinazioni geografiche e aziendali degli stage delle ultime sessioni del Master TQM. 


TESTIMONIANZE Ex Allievi MASTER TQM


BRACCIOLI Luna

30 anni, laureata in Scienze della Comunicazione, ha ricevuto un contratto di lavoro ancor prima di terminare il periodo di tirocinio previsto. Il tirocinio è stato al Rome Marriott Park Hotel, all’interno del Reparto Food & Beverage in qualità di Assistant Food & Beverage Manager  e al termine del quinto mese, le è stato proposto un contratto come Event Agent.

Il  congressuale ha una grande attinenza con il Reparto Food & Beverage e rappresenta un ottimo trampolino di lancio per la carriera manageriale all’interno delle strutture alberghiere di catena. – v. l’intervista completa


FARANNA Maria

30 anni, laureata in Economia e Gestione dei Servizi Turistici. A soli 4 anni di distanza dal tirocinio previsto dal Master ricopre oggi il prestigioso ruolo di Vice Direttore presso la nota catena alberghiera NH Hotels a Parma.

Ha voluto fin dall’inizio intraprendere il tirocinio nell’area congressuale: questo reparto richiede grande flessibilità poiché le mansioni spaziano dal rapporto con il cliente in fase di richiesta del preventivo, alla Site Ispection della struttura,  dal monitoraggio del  lavoro dei collaboratori per la gestione dei servizi richiesti dal cliente, all’amministrazione degli eventi e, ancora, al controllo dell’andamento economico finanziario dei reparti F&B e MICE. – v. l’intervista completa


RUBE Matteo

31 anni, laureato in Diritto ed Economia per l’Impresa, dapprima intraprende un tirocinio con Starwood Hotels allo Sheraton Diana Majestic a Milano, magnifica struttura alberghiera alla portata di chi soprattutto si trova alla prima esperienza, poi un tirocinio con NH-Hotels e alla fine approda con la Russott Finance, società che detiene 4 strutture Alberghiere con Brand prestigiosi a livello Internazionale come Marriott ed Hilton.

Ha ricoperto in seguito il ruolo di F&B Manager Assistant e F&B Director presso il Marriott Rome Park, il più capiente Hotel-Centro Congressi d’Italia con 600 Camere e Spazi Congressuali per 5000 persone, quinto per grandezza in Europa. – v. l’intervista completa 


Per vedere le ultime testimonianze degli ex allievi del Master clicca qui e visita il
BLOG MASTER TQM

.

L’agenzia ANSA parla del Master TQM:
Se sogni una carriera nel Turismo il Master TQM di UNINFORM può fare la differenza…>>>

.

La parola ai nostri allievi…guarda il video >>>

.


BUSSA Valentina

Nuoro, Laureata in Lingue e Letterature Straniere

STAGE:
1° Grand Hotel Villa D’Este 5 stelle (Cernobbio)
2° Aquarius Beach Resort (Kenya1° Grand Hotel Villa D’Este 5 stelle (Cernobbio)
OGGI: Quality Manager Sol Melià 

DICE DI NOI:

« …Se potessi, rifarei il Master in Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group altre dieci volte, è stata una bellissima esperienza che tutt’oggi ricordo con enorme piacere dal punto di vista affettivo, perchè ho conosciuto splendidi colleghi e dal punto di vista professionale perchè i docenti sono altamente specializzati nonché simpatici e mi hanno aiutato a capire quanto sia importante per me lavorare nel mondo del turismo in maniera seria. Dalla fine del Master, con i due stage indimenticabili: uno al Grand Hotel -5.stelle- Villa D’Este di Cernobbio ed uno all’Aquarius Beach Resort in Kenya, non mi sono mai fermata, guadagnando diversi contratti in giro per l’Italia e per il mondo, grazie ai docenti del Master, alle società “Pangea” ed “Itinera” in particolare. E’ passato un anno e mezzo e mi ritengo fortunata perchè ho potuto conoscere strutture serie dove mettere in pratica tutto ciò che mi è stato insegnato e dove invece ho trovato delle carenze gestionali,ho potuto con orgoglio rendere realtà le parole così interessanti dei docenti. Grazie ad Uninform che con impegno continua a formare ragazzi che come me vogliono lavorare nel mondo del turismo con, ed in qualità !…»


SCREPANTI Marco

Roma, Laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari

STAGE: Revenue Management Concerto Hotel (Fi)
OGGI: Reservation Manager presso Ambra Palace Hotel (Rm)
DICE DI NOI:

« Ritengo sia un’esperienza formativa adatta, sia a coloro che già operano nel settore ed intenzionati a fare il “salto di qualità”, sia per coloro che si affacciano per la prima volta sul mondo dell’attività alberghiera. Il corso ha il pregio di dare un’ampia visuale su quelli che sono i diversi aspetti dell’attività turistica, dal Food&Beverage all’aspetto amministrativo, passando per le tecnicità più innovative come il Revenue Management. La parte in aula è più pratica che nozionistica e permette allo studente di scegliere il settore nel quale effettuare lo stage. Questa possibilità di scelta è ancor più amplificata dalla doppia esperienza di stage, che consente di trovare il settore più adatto a competenze ed aspirazioni individuali. In definitiva, un pizzico di fortuna, molto spirito di adattamento ed il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group vi apriranno le porte di un mondo dinamico e affascinante qual’èquello dell’hotellerie»


PICCOLROAZ Flavio

Novara, laureato in Economia del Turismo

STAGE:
1° G Travel
2° Hotel Solution
OGGI: Revenue Manager presso Hotel Solutions
DICE DI NOI:

« grazie al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group ho avuto la possibilità di approfondire la conoscenza del settore turistico e di scoprire nuove opportunità professionali in questo campo. La possibilità che concede il Master di venire a contatto con esperti del settore ha rappresentato un’occasione non soltanto culturale, ma in misura rilevante professionale. E’ infatti grazie a questa opportunità che ho potuto approfondire le tematiche del revenue management ed in seguito esercitare la professione»


POLVERARI Luigi

Arcevia (An), Laureato in Giurisprudenza

STAGE:
1° Hilton (Rm)
2° Hotel Villa Crespi Orta San Giulio(No)
DICE DI NOI:

« La mia partecipazione al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group è sicuramente positiva. Mi ha permesso di seguire la mia vera passione: ’enogastronomia. Il mio impegno e l’aiuto di Uninform Group mi ha portato a lavorare tra i più importanti /ristoranti d’Italia. Sicuramente un buon biglietto da visita per un inserimento nel mondo del lavoro»


BRUCOLI Alessandra

Bari, Laureata in Hospitality Management Direzione del settore Turistico Alberghiero (Londra)

STAGE:
1° Nicotel Hotel & Resort(Ba)
2° Best Western Italia (Mi)
DICE DI NOI:

« Mi ha sempre affascinato il settore turistico. Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group (4 ed.) mi ha permesso di capire in maniera più tecnica molti aspetti del management turistico alberghiero, grazie alla professionalità dei docenti e dello staff promotore del master, disponibili sia dal punto di vista accademico-professionale, sia dal punto di vista umano. Lo stage mi ha dato l’opportunità di incrementare e mettere in pratica il know-how acquisito durante la fase d’aula. Effettuando un doppio stage, sono entrata a far parte dell’organizzazione di una catena alberghiera regionale e quella di una a livello internazionale, avendo così la possibilità di confrontarmi con realtà profondamente diverse, ma altrettanto interessanti e stimolanti. Consiglio vivamente il Master a tutti gli appassionati del settore turistico-alberghiero, in quanto può diventare una buona palestra professionale.»


DISTANTE Lorenzo

Brindisi, Laureato in Scienza Politiche

STAGE: Jolly Ambasciatori Torino
DICE DI NOI:

« Ciao Riccardo, il bilancio di questa prima parte di stage presso il Jolly Ambasciatori Torino è OTTIMO!!!
Sono stato affiancato al Congress Manager, la quale è davvero una professionista con molta esperienza nel settore, da cui sto apprendendo tantissime cose… vista anche la sua pazienza e disponibilità a spiegarmi il modo di lavorare del Centro Congressi. Come saprai bene dal 17 al 27 gennaio si terranno a Torino le Universiadi e il Jolly Ambasciatori è l’unico Hotel di Torino che ospita il comitato organizzativo delle Universiadi, quindi un’esperienza unica per apprendere la gestione degli eventi poiché le nostre 10 sale congressi sono tutte impegnate per questo evento eccezionale. C’è davvero molto lavoro e attesa per fare in modo che tutto proceda per il meglio… Ti saluto con affetto ringraziandoti di cuore e della grande opportunità che mi hai dato. P.S. se Verrai ad assistere alle universiadi spero mi verrai a trovare
»


GAROFALO STORINO Barbara

Cosenza, Laureata in Scienze del Turismo

STAGE:
1° e 2° c/o YOLLY HOTEL Milano Due – in Congress and Incentive e F&B
DICE DI NOI:

« Affidarsi alla Uninform Group è stata una scelta vincente. I docenti, tutte personalità del settore, hanno dato ottime informazioni, consigli e soprattutto raccontato la loro esperienza, concedendo un “idea” della pratica lavorativa che nessun corso di laurea fornisce. Vincente ancora affidarsi alla Euroexchange per lo stage che ho trascorso presso il jolly hotel di milano due, oggi NH Hoteles, nel quale attualmente lavoro nell’ambito dell’organizzazione congressuale ed eventi, con partecipazione attiva nel settore promozioni e marketing. Grazie alla Uninform Group ho potuto realizzare con soddisfazione il sogno di una vita, il “cosa vuoi essere da grande” ed è solo il principio…»


CAPPELLO Giorgio

Ragusa, Commerciale Marketing

STAGE:
1° VENTACLUB
2° ALBATOUR
DICE DI NOI:

« Dopo il vostro Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group svolto lo scorso anno da febbraio 2006, ho avuto un risultato positivo; intanto perchè dopo il master ho lavorato presso la struttura alberghiera Ventaclub in Grecia con la qualifica di stagista in F&B, durata di 3 mesi, ma subito dopo ho avuto una proposta di fine lavoro per un’altro mese. Dopodiché da novembre a marzo ho lavorato sempre come stagista a Roma e Firenze sempre come manager F&B. Da marzo la svolta! il direttore di Albatour mi fa una proposta eccezionale diventare il responsabile di tutti i bar della catena circa alberghi in tutto il mondo, era l’occasione che cercavo, e così ho accettato adesso lavoro in un albergo resort****L sito a EL QUESIR vicino a Hurgada in Egitto con un contratto bello e buono. Ce ne è voluto di tempo! Bisogna solo aspettare il tempo giusto e l’occasione giusta. UN GRAZIE UNINFORM GROUP, E GRAZIE ANCHE ALLA PAZIENZA DI GIULIA E RICCARDO CHE MI HANNO APPOGGIATO TUTTO QUESTO TEMPO. CON SACRIFICIO E TANTO SUDORE FINALMENTE CE L’HO FATTA!!!!»


DE FERRARI Alice

Cagliari,Laureata in Scienze Politiche

STAGE:
1° ALBATOUR (Egitto)
2° CLUB MED (Sicilia)
DICE DI NOI:

« Cara Giulia e caro Riccardo, non vi ho dimenticato, sono appena tornata dalla Sicilia dove ho finito il contratto di lavoro, inoltre a settembre mi hanno anche proposto un nuovo contratto per la Thailandia, ma per ragioni personali ho rinunciato, comunicando che la stagione invernale l’avrei passata a casa. Comunque volevo semplicemente dirvi che al Club Med mi sono trovata veramente bene e con grande difficoltà ho dovuto rinunciare alle proposte che mi hanno fatto (la mia responsabile in villaggio lo sa molto bene).E’ sicuramente un ottima opportunità per gli stagisti che vogliano provare l’esperienza del villaggio, e sopratutto stare nei villaggi italiani ti permette di fare molta pratica con le lingue.Vi ringrazio moltissimo per tutta la disponibilità che mi avete dato.Un bacio grande»


GUARRERA Martha

Aci S.Antonio (CT), Laureata in Scienze per la Comunicazione

STAGE: HILTON – Venezia
DICE DI NOI:

« Gentile Avvocato Giordano, Le scrivo per darLe qualche aggiornamento rispetto alla mia posizione di stagista presso il meraviglioso Molino Stucky Hilton Venice. Con grande gioia Le comunico che da 3 settimane a questa parte sono diventata il braccio destro dell’F&B Manager. Il caso ha infatti voluto che la sua assistente abbia preferito optare per un altro indirizzo professionale, lasciando tutto nelle mie mani. Ho ancora molto da imparare, ma imparo in fretta….grazie a Dio. Il mio tutor si dimostra pienamente soddisfatto delle mie prestazioni professionali ed é ciò che mi stimola a far sempre meglio. In attesa di poterLe dare ulteriori positive info, Le invio cordiali saluti»


LAZZARO Francesca

Roma (RM), Laureata in Lingue e Letterature

STAGE: R&D Hospitality – Milano
DICE DI NOI:

« Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group mi ha veramente dato una grande opportunità per rimettermi in gioco: sto facendo una stage di 6 mesi in una società che si occupa di ricerca e sviluppo nel settore turistico alberghiero e sono affiancata da persone che veramente mettono passione, professionalità e precisione in quello che fanno. Sto imparando moltissimo sia a livello pratico e lavorativo che personale e relazionale. Partecipo ai loro progetti e, anche se ancora non posso dare un grande contributo, il loro coinvolgimento mi fa sempre sentire parte della squadra. C’è molto da imparare ma se mi guardo indietro mi sembra già di aver raggiunto buoni risultati. E’ un’esperienza che arricchisce soprattutto perchè si entra in contatto con persone che credono in te, nelle tue potenzialità e hanno voglia di scommettere e investire su di te…parlo dei docenti del master, dello staff Uninform e dell’avvocato Giordano e poi dei i miei colleghi durante la fase di stage. Ricominciare da capo non è mai facile ma farlo in gruppo lo rende meno pesante ed è bello sentirsi e confrontarsi ogni tanto con le amiche del master che, come te stanno sparpagliate nei loro stage.. Grazie a tutti e buona fortuna»


BAIETTO Davide

Venaria Reale (Torino), Laureato in Lingue e Letterature Straniere

STAGE: DOMINA INN – Malpensa
DICE DI NOI:

« Dopo aver concluso la mia carriera universitaria, volevo approfondire e dare svolta pratica a quanto mi è stato insegnato purtroppo solo in teoria all’università. Nella mia edizione ho trovato docenti professionisti del settore, che seppur avendo un numero limitato di ore, sono riusciti a spiegare concretamente quali reparti sono coinvolti nella gestione alberghiera e negli altri settori del turismo. A me è stato utile perché non avendo esperienza nel settore, mi ha dato una visione generale completa. La tappa fondamentale è lo stage! Io ho avuto la fortuna di trovare nell’ ufficio Sales e nel Direttore, delle persone disponibili ad insegnarmi e a farmi crescere, aumentando la responsabilità degli incarichi e ottenendo la loro fiducia in quello che facevo. Poi rimanendo in contatto con lo staff, e aprendosi nuove opportunità, sono stato scelto per un’esperienza nella sede centrale, sempre con incarico Sales, ottenendo un contratto a tempo determinato. Ora sono prossimo a rinnovare il contratto presso una struttura estera, questa volta abbracciando il Revenue Management e gestendo anche in parte la contrattualistica oltre alle tariffe. Non posso che essere grato al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group, e a Riccardo, per il supporto, per i consigli che mi hanno aiutato a inserirmi nel mondo lavorativo»


TESTIMONIANZE ADDETTI DEL SETTORE


BELLOMO Carlo

Direttore Risorse Umane
VALTUR
« il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group è un progetto innovativo, sensibile alle esigenze del Territorio, con una forte vocazione gestionale e manageriale, idoneo al raggiungimento di obiettivi occupazionali in ragione dell’efficienza e migliore impiego delle risorse candidate in Stage»


BRUNSTEDT Ulrica

Ufficio Regionale
GOLDEN TULIP HOTELS, INNS & RESORT, ITALIA
« il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group è un’esperienza, che favorisce la costruzione di un percorso originale, unico e decisivo di maturazione. Un’occasione rara, se non irripetibile, di formazione ed autoformazione / “messa alla prova” delle competenze del candidato. Un moderno rito di passaggio alla vita adulta e al mondo del lavoro»


FOGGIA Rita

Direttore Commerciale Italia
PIERRE & VACANCES
«Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group è il primo Master a promuovere una doppia esperienza professionale»


BARTONI Guido

Società di Gestione Alberghiera specializzata nel settore villagistico
ITINERA SRL
« il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group è un programma di General Manager pensato appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse»


ORSONI Pierre

Presidente
TELEFONO BLU
« nel Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group la cultura della qualità come componente necessaria per il soddisfacimento delle esigenze Turistiche/Alberghiere, il miglioramento della competitività dell’industria turistica e la garanzia di uno sviluppo del turismo equilibrato e sostenibile, ove il protagonista sia il turista consumatore»


MAINARDI Elena

Ufficio Risorse Umane
STAR HOTELS
« le figure professionali formate nel Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group hanno competenze e capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore»


PIZZI Stefano

Segretario Generale
AMAVET
(Associazione Mutua Volontaria di Assistenza e Assicurazione tra Operatori ed Agenti di Viaggio e Turismo)
« con il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) di Uninform Group si può acquisire una professionalità specifica e spendibile sul mercato, per rimanere al passo con i tempi ed aumentare le opportunità di sbocco professionale»